Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Pignatelli

Il segreto delle nozze di David e Betsabea e altri saggi

Joseph Gikatilla

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2016

pagine: 80

Un testo del tredicesimo secolo, in prima edizione italiana, scritto da un allievo di Abulafia, il più grande cabalista di tutti i tempi. L'amore in tutte le sue sfaccettature, in un'analisi di una modernità tutt'altro che prevedibile.
10,00 9,50

Manoscritto di Algeri

Jacques Martínès de Pasqually

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2015

pagine: 256

Il sacerdote del 'culto primitivo' è l'unico vero pontifex tra il divino e l'umano. Di mezzo ci passa l'errore. L'Ordine degli Eletti Cohen di Martinez de Pasqually fu, già a metà del Settecento, una delle manifestazioni più note di un Archetipo Eterno: la via del ritorno. Il ritorno da una condizione limitata nello spazio e nel tempo ad una, edenica, in cui non c'è né spazio né tempo. Secondo una certa vulgata l'operatività degli Eletti Cohen sarebbe cabalistica. La lettura del Trattato e del Manoscritto di Algeri ci dimostrano che abbiamo a che fare con visioni e pratiche che sono sicuramente influenzate dalla cabala, ma anche dallo gnosticismo e dall'ermetismo alessandrino.
22,00 20,90

I nove quaderni D.

Jean-Baptiste Willermoz

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2015

pagine: 76

I nove quaderni di Willermoz riprendono nelle sue linee essenziali la Dottrina di Martinez de Pasqually. Si tratta di seguire le tracce di un Segreto qui esposto con chiarezza, un Segreto che riposa nella storia dell'Occidente e che è qua e là apparso. È il segreto confidato al cuore degli iniziati. Nulla è pura tenebra, ma tutto ciò che partecipa dell'essere eternamente è. La Verità è questa manifestazione e la partecipazione è, per esempio, amore. Questo Willermoz avrebbe voluto trasmettere al principale destinatario di questi Quaderni: il figlio, nato nel 1805, che però morirà sette anni dopo.
10,00 9,50

Le istruzioni di Lione

Jean-Baptiste Willermoz

Libro

editore: Tipheret

anno edizione: 2015

pagine: 132

Dalle Istruzioni di Lione noi riusciamo a ricostruire a grandi linee il pensiero di Jean Baptiste Willermoz, in larga parte debitore del sistema di Martinez de Pasqually. Una prodigiosa cosmogonia, quasi senza pari in Occidente, che è la premessa per un ritorno a quella condizione primigenia e originaria a cui è destinata da sempre la nostra dignità.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.