Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Rivolli

Storie di eroi greci e romani

Storie di eroi greci e romani

Noemi Ghetti

Libro: Copertina morbida

editore: Nuove Edizioni Romane

anno edizione: 2015

pagine: 248

Rileggendo alcune delle 'Vite parallele' di Plutarco, l'autrice propone un viaggio affascinante attraverso la storia greca e romana, raccontando ai ragazzi di oggi la vita di grandi uomini che hanno segnato da protagonisti il destino del mondo. Un vero e proprio réportage di forti vicende fluisce così all'interno di una cornice storico-narrativa, senza che venga tradito il carattere appassionato delle pagine originali, fonti nei secoli di ispirazione per molti, non ultimo Shakespeare. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Storie di eroi greci e romani

Storie di eroi greci e romani

Noemi Ghetti

Libro: Copertina morbida

editore: Nuove Edizioni Romane

anno edizione: 2015

pagine: 240

Le vicende di antichi personaggi che hanno segnato la storia della Grecia e di Roma. Ripercorrendo le tracce lasciate da Plutarco nelle sue "Vite", riemergono eroi e condottieri, Alessandro e Giulio Cesare, ma anche Teseo e Pelopida, di cui si raccontano con rigore e chiarezza vite e imprese, amori e pensieri. Storie di guerra e potere, ma anche di coraggio e contraddizioni che hanno nei secoli ispirato molti, non ultimo Shakespeare. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Le terre selvagge. Gli apprendisti eroi

Le terre selvagge. Gli apprendisti eroi

Mark Menozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2012

pagine: 158

Tyle ha affrontato la sua prima avventura, ed è sempre più determinato a proseguire il cammino per diventare un Vero Eroe. Ma non ha ancora idea delle prove che lo aspettano perché il suo sogno si possa realizzare! Scoprirà i pericoli delle Terre Selvagge, e come una semplice escursione in campagna con i suoi inseparabili amici Laela e Gindri - possa diventare un'avventura pericolosa, se si ha la sfortuna di incontrare un vorace e selvaggio lupo mannaro... Tyle sta per venire a conoscenza di inaspettati segreti sulla sua famiglia e sul passato dei genitori, e dovrà sostenere una sfida durissima per proteggere le persone che ama, rendendosi conto che per essere un Vero Eroe non basta solo il coraggio. Una nuova avventura, ricca di sorprese e colpi di scena, per l'apprendista eroe Tyle! Età di lettura: da 7 anni.
4,90

La nascita della compagnia. Gli apprendisti eroi

La nascita della compagnia. Gli apprendisti eroi

Mark Menozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2012

pagine: 160

Tyle desidera diventare un eroe fin da quando era bambino, vivendo in una locanda ha sentito moltissimi racconti su questi grandi avventurieri, e vuole emulare le loro gesta. Fra tutti gli Eroi il suo prediletto è Kendrist lo Spadaccino, di cui vuole diventare allievo, ma quest'ultimo rifiuta di prenderlo con se, ben sapendo che Tyle è ancora troppo giovane. Tyle non demorde, e insieme a Laela, sua amica d'infanzia che condivide i suoi sogni, e a Gindri, che incontra nella sua prima avventura, cercherà di dimostrare il suo valore. I tre ragazzi si metteranno alla prova, per cercare di diventare Eroi, affrontando da prima i misteri della Magia, poi il pericolo delle Terre Selvagge, quindi cercando di far luce sul mistero di un'antico tesoro, obbiettivo di ogni Avventuriero. Senza che i ragazzi se ne accorgano Kendrist, e il padre di Tyle, veglieranno su di loro da lontano, seguendo la loro crescita, pronti ad aiutarli. Affronteranno una prova dopo l'altra, impareranno a combattere, a conoscere la Magia, le terre selvagge, e si renderanno conto che un mondo come Valdar cela tanti pericoli. Poco alla volta cresceranno, e alla fine scopriranno il segreto sul Tesoro, e cosa vuol dire essere veri eroi, diventando compagni d'avventura di Kendrist. Età di lettura: da 7 anni.
4,90

Dizionario bilingue bambino-italiano, italiano-bambino. 150 segni per parlare con loro prima che loro possano parlare con te

Dizionario bilingue bambino-italiano, italiano-bambino. 150 segni per parlare con loro prima che loro possano parlare con te

Libro: Libro rilegato

editore: Leggereditore

anno edizione: 2011

pagine: 239

In questo volume centocinquanta segni, divisi in dieci categorie, ti aiuteranno a far crescere il tuo bambino in modo più stimolante e coinvolgente. Questi segni aiutano effettivamente i bambini a sviluppare più velocemente il loro rapporto con le persone e l'ambiente che li circonda e aumentano sensibilmente la loro capacità di apprendere più vocaboli quando cominceranno a parlare. Ogni segno, oltre a essere rappresentato in modo semplice e chiaro, sarà affiancato da una spiegazione scritta. Infine c'è la sezione "consiglio del pediatra" che aiuta nelle fasi di sviluppo e di crescita del bambino, con alcuni suggerimenti per capire meglio le sue necessità. Introduzione di Luigi Giannini.
11,90

Anelli di drago e altre storie

Anelli di drago e altre storie

Donatella Ziliotto

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2004

pagine: 94

Chi può combattere un drago e tornare vittorioso a lavare i piatti? Chi può incontrare tre pirati al parco? Chi può vedere un film con le orecchie ben aperte? La fantasia di un bambino può... Età di lettura: da 6 anni.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.