Libri di F. Rodriguez Amaya
Derechos humanos, patrimonio cultural y memoria en Colombia Plan maestro del paisaje cultural de Ventarròn en Perù
Libro: Libro in brossura
editore: Sestante
anno edizione: 2009
pagine: 114
Plumas y pinceles I. La experiencia artistica y literaria del grupo de barranquilla en el caribe colombiano al promediar del siglo XX
Libro: Libro in brossura
editore: Sestante
anno edizione: 2009
pagine: 352
Reencuentros con Borges. Per speculum in enigmatae
Libro: Libro in brossura
editore: Sestante
anno edizione: 2006
pagine: 148
Il genere dei sogni
Libro: Libro in brossura
editore: Sestante
anno edizione: 2005
pagine: 240
Dal dialogo tra i curatori è nato un convegno internazionale e ora un libro, dedicato al "genere" dei sogni, ovvero alla sua materia, al suo genere letterario, alla sua natura di oggetto di scambio, che segue una suddivisione ideale in cinque sezioni con saggi di: Bozzettò, Saad, Troncarelli, Oviedo, Steimberg, Castoldi, Kibédi Varga, Damiani, Garroni, Bottiroli, Amati Mehler e Rodríguez Amaya. Un'antologia iconografica compendia i saggi letterari ed è arricchita da un'antologia di sogni letterari che vede i contributi di Dierna, Argentieri, Meriggi, Campra e Bologna.
Altre inquisizioni
Jorge L. Borges
Libro
editore: Adelphi
anno edizione: 2000
pagine: 240
Il libro raduna scritti apparsi in varie sedi fra il 1934 e il 1952. Borges è riuscito a dire cose nuove su autori talora celeberrimi, talora trascurati. Si tratti di Cervantes o di Kafka, di Wilde o di Chesterton, di Hume o di Berkeley, di Bloy o di Schopenauer, di Beckford o di Coleridge, tutti gli autori qui trattati sembrano diventare, senza alcuna forzatura, anelli di una catena anonima e infinita, dove, occultato, il lettore incontrerà anche l'anello che corrisponde a Borges stesso.