Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabio Burigana

Meridiani e nutripuntura. 38 nutrimenti fondamentali per la vitalità dei meridiani

Cristina Cuomo, Fabio Burigana, Antonio Dell'Aglio

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2011

pagine: X-277

La pratica della nutripuntura nasce dall'incontro tra gli antichi principi della medicina orientale e quelli della biologia tradizionale e si pone come obiettivo il mantenimento di condizioni fisiche e psichiche ottimali. Fattori esterni quali stress, stili di vita sregolati e traumi di varia natura minacciano quotidianamente l'equilibrio delle correnti vitali che garantiscono l'autoregolazione del corpo e la coerenza della percezione sensoriale: gli oligoelementi della nutripuntura restituiscono vitalità, tono e serenità, costituendo un valido aiuto in ogni fase: dalla nascita all'adolescenza, fino all'età adulta. Ottimizzando la circolazione dei meridiani è possibile sostenere la vitalità ed evitare l'indebolimento. Tutti i segreti della disciplina trasmessi in un linguaggio tecnico ma sempre chiaro e supportato da schemi e immagini: un libro per tutti coloro che intendano conoscere e ascoltare il proprio corpo, soddisfarne le necessità e ritrovare l'armonia.
24,90 23,66

La chinesiologia. Una dolce medicina

Fabio Burigana, Roberto P. Stefani

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2004

pagine: 126

Come scoprire la causa dei disturbi psicofisici e stabilire la più efficace terapia attraverso il test chinesiologico. Il linguaggio del corpo: i muscoli come riflessi di organi, ghiandole e denti. Test muscolari e medicine olistiche: un discorso comune. Naturopatia, nutripuntura, omeopatia e agopuntura: teorie e casi cimici.
7,50 7,13

La via noetica. Come risalire alle sorgenti del reale attraverso il pensare

La via noetica. Come risalire alle sorgenti del reale attraverso il pensare

Fulvio Saggiomo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 326

In un’epoca come la nostra, orfana delle ideologie e dei modelli tradizionali, caratterizzata dalla frammentazione dei “saperi” e dalla diffusione vorticosa e pervasiva di innumerevoli informazioni prive di qualsiasi filtro, il pericolo della confusione e dello smarrimento incombe come una presenza costante quanto inavvertita. Sempre più si fa fatica a distinguere il vero dal falso, il giusto dall’ingiusto. Ma il pericolo più grave è che alle vecchie ideologie ne subentrino di nuove, più subdole e insidiose in quanto rivestenti i caratteri della “normalità” e della aderenza a regole e convenzioni assunte come dogmi inappellabili. Il motivo di ciò è da ricercare nel fatto che l’uomo del presente ha smarrito l’arte del pensare, l’arte di far rivivere il pensare, di vivere nel pensare. Alla conquista di tale arte è subordinato qualsiasi sviluppo ulteriore della civiltà umana. Ai suoi presupposti epistemologici e alle possibili vie operative sono dedicate le pagine di questo libro.
19,90

Chinesiologia. L'armonia segreta del corpo

Chinesiologia. L'armonia segreta del corpo

Fabio Burigana, Roberto P. Stefani

Libro

editore: Xenia

anno edizione: 1999

pagine: 224

12,39

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.