Libri di Fabio Donetto
Escursioni circolari. 17 itinerari adatti a tutti tra Veneto e Trentino
Fabio Donetto
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Programma
anno edizione: 2020
pagine: 120
Guida a 17 itinerari a piedi ricchi di curiosità, informazioni, mappe e tante foto: La Strada delle 52 gallerie; Monte Ortigara, Cima della Caldiera e Cima Campanaro; Il forte del Monte Lisser; Val del Lastego e Monte Boccaor; Anello storico di Cima Grappa; Anello del Monte Miesna; Val Carazzagno e Fumegai; Val Canzoi, casera Cimonega, Passo Alvis e malga Alvis; California e le miniere di Vallalta; Anello del Lago di Senaiga; Cima Falzarego e Col dei Bos; La zona sacra del Monte Pasubio; Monte Ziolera e Lago delle Buse; Lago Nassere, Val d'Inferno e Caldenave; Lago di Costa Brunella, Buse Todesche e Forcella Magna; Calaita, Alpe Pisorno e Val Grugola; Laghi di Colbricon, Forcella Ceremana e Punta Ces.
Escursioni tra chiesette ed eremi. 40 itinerari adatti a tutti
Fabio Donetto
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Programma
anno edizione: 2020
pagine: 160
Guida a 40 itinerari a piedi ricchi di curiosità, informazioni, mappe e tante foto, tra le province di Vicenza, Treviso, Belluno e Trento: Chiesa di Sant'Eusebio ed eremo di San Bovo; Eremo di San Giorgio; Sacello della Madonna del Cornon; Santuario della Madonna dell'Acqua; Santuario della Madonna della Salute; Sacello di San Liberale e San Vitale; Eremo di San Giorgio; Chiesetta di San Martino; Chiesette di Santa Margherita, Santa Lucia e oratorio di San Bortolo; Chiesetta di Santa Giustina; Chiesette di San Gottardo e San Martino; Chiesetta di San Giorgio; Oratorio di San Vigilio; Madonna della Rocca; Eremo di San Girolamo; Chiesetta di San Sebastiano e Maria Regina degli Angeli Custodi; Chiesetta di Santo Stefano; Chiesa dei Santi Gervasio e Protasio; Chiesetta di San Barnaba; Chiesetta di San Valentino; Oratori di San Marco, San Luca e San Giovanni; Chiesetta di San Vigilio; Chiesetta di San Lorenzo; Chiesetta di San Gallo; Chiesetta di San Valentino; Chiesetta di San Lorenzo; Grotta della Madonna di Lourdes e Grotta di Santa Barbara; Chiesetta di Croci; Santuario dei Santi Vittore e Corona; Eremo di San Donato; Chiesetta di San Michele; Chiesetta di Santa Giustina; Chiesa dei Santi Tiburzio e Susanna; Chiesette di Altin e di San Marcello; Chiesetta di San Martino; Chiesetta di San Mauro; Chiesetta di Sant'Agapito; Chiesetta di San Mauro; Chiesetta di San Felice; Chiesetta di San Silvestro.
Percorsi facili in bicicletta. 15 itinerari in Veneto
Fabio Donetto
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Programma
anno edizione: 2024
pagine: 128
Guida a 15 itinerari sparsi per il Veneto (più 1 bonus a cavallo con il Trentino) in bici, tutti corredati di di curiosità, informazioni, mappe e tante foto, alla scoperta delle più belle ciclovie e piste ciclabili della regione.
Monte Grappa. Ventuno itinerari lungo il fronte italo-austriaco 1917-1918 con note storiche, naturalistiche e culturali
Fabio Donetto
Libro: Copertina morbida
editore: DBS
anno edizione: 2016
pagine: 156
Raccontare il Monte Grappa attraverso ventuno itinerari: è quanto fa la nuova guida di Fabio Donetto. 154 pagine interamente a colori, formato tascabile e copertina a prova di pioggia: il volume vuole essere un compagno di viaggio per chi vuole scoprire uno tra i massicci più belli e coinvolgenti d'Italia. Le ragioni per innamorarsi del Grappa sono tante: la bellezza degli scenari, la ricchezza naturalistica, la quantità straordinaria di reperti storici legate prevalentemente alla grande guerra, l'unicità di testimonianze antropiche come i fojaroi. È un vero e proprio museo-giardino all'aria aperta in cui immergersi e dare spazio a interessi diversi. Fabio Donetto accompagna con la sua guida alla scoperta di tutto questo, dedicando approfondimenti particolari ad aspetti e curiosità più significativi come le malghe più importanti, il balech, le casette rosse, il Forcelletto. Un'attenzione particolare è dedicata alle note storiche relative al primo conflitto mondiale, che fece del Grappa il monte sacro degli italiani. Non poteva mancare l'approfondimento sulla zona dell'Ossario, con la guida al sacrario, al museo e alle gallerie. Ogni itinerario è introdotto da cartina storica e vengono riportate le indicazioni relative a accessi, gradi di difficoltà, dislivelli, lunghezza, tempi di percorrenza, punti di appoggio, riferimenti cartografici.