Libri di Fabio Mazzari
Campomorone ieri, oggi, e...
Fabio Mazzari
Libro: Libro in brossura
editore: Rossi Riccardo
anno edizione: 2020
Viaggio in valle Stura e riviera del Beigua-Travelling in valle Stura Beigua
Fabio Mazzari
Libro: Libro in brossura
editore: ERGA
anno edizione: 2019
pagine: 144
Due luoghi molto diversi tra di loro ma uniti dal Parco del Beigua. Da una parte la Valle Stura, collegamento naturale tra Genova e la Pianura Padana, dall’altra l’area costiera del Parco con i comuni costieri Arenzano, Cogoleto e Varazze. Un viaggio che permetterà di scoprire un ambiente che spazia dalle montagne al mare, particolarmente ricco di storia, cultura, tradizioni e bellezze naturali il tutto accompagnato da splendide immagini.
Viaggio in Val Polcevera. Itinerari culturali e naturalistici a: Campomorone, Mignanego, Serra Riccò e Sant'Olcese-Travelling in Val Polcevera. Cultural and natural itineraries in: Campomorone, Mignanego, Serra Riccò e Sant'Olcese
Fabio Mazzari, Stefano Spadacini
Libro: Libro in brossura
editore: ERGA
anno edizione: 2018
pagine: 128
Una vallata alle spalle di Genova, con tante particolarità e peculiarità, magari poco conosciute, ma il territorio che si estende tra Ceranesi, Campomorone, Mignanego, Sant’Olcese e Serra Riccò è uno dei più ricchi di storia ed interesse. Da luoghi famosi come Villa Serra ed il Santuario di Nostra Signora della Guardia ad alcuni totalmente sconosciuti anche a chi vive sul territorio, come il Paxo di Torbi, senza dimenticare lo spettacolo della natura e la cultura, con la rete museale di Campomorone, davvero unica per un paese di questa dimensione, fino alle eccellenze della gastronomia e dell’enologia. Per raccontare tutto questo è nata l’idea di “Viaggio in Val Polcevera”, alla scoperta di una vallata a pochi chilometri dalla città che, per troppo tempo, è stata completamente “dimenticata” dal turismo ma che ha enormi potenzialità.
Immaccolata di sangue
Fabio Mazzari
Libro: Libro in brossura
editore: Project
anno edizione: 2018
pagine: 190
Genova 1956, il giorno dell’Immacolata. Un noto imprenditore, Tarcisio Greco, rinviene in un lago di sangue il corpo della moglie Elena nel salotto di casa. Un omicidio senza movente e senza spiegazione. Chi aveva ragione di uccidere la brava e rispettabile Elena? Il burbero Commissario Poggi inizierà un’indagine nei segreti di una famiglia modello. Cosa si cela dietro a quel quadro di famiglia perfetta?