Libri di Fabio Scarselletta
Io che non vivo senza te
Fabio Scarselletta
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 262
Borgata di Roma Est. Quattro amici sono uniti come fratelli. Uno di loro, Giuseppe, insoddisfatto del suo lavoro, tenta di intraprendere, all’insaputa degli amici, una strada pericolosa. Giornate che scorrono tra sogni e delusioni dei personaggi di questa storia: Le ragazze del quartiere Casalotti, e “gli scapestrati de C.R.”, della borgata di Case Rosse. “Io che non vivo senza te” è il terzo romanzo di una tetralogia dedicata ai giovani di Roma Est, ragazzi di borgata che lottano per conquistare il proprio posto al sole, sapendo che nessuno gli regalerà nulla.
Non ci sono montagne abbastanza alte
Fabio Scarselletta
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 426
Un ragazzo poco più che ventenne, Emanuele, vive in una borgata nella zona est di Roma. Ha la sua vita, i suoi amici, il suo amore difficile. Gioca a football americano, e proprio questo sport lo metterà di fronte a una sfida pressoché impossibile: riuscire a giocare in una squadra professionistica negli Stati Uniti, la NFL. Il sogno di Emanuele, che abbiamo già conosciuto nel romanzo "Ai giochi addio", lo porterà in Arizona e in Messico, in una delle città di confine più pericolose al mondo. Emanuele dovrà trovare la sua strada tra tante difficoltà, crescendo come uomo e come sportivo.
Ai giochi addio
Fabio Scarselletta
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 378
"Ai giochi addio" è una favola d'amore moderna. I protagonisti di questo romanzo sono Mattia e Lisa, due giovani romani. Per un caso si conoscono una sera in discoteca, si innamorano ma il destino, spietato, cerca subito di dividerli. I due ragazzi e i loro sentimenti, infatti, vengono messi a dura prova da molti ostacoli: la lontananza fisica, gli impegni, le gelosie, i fraintendimenti.