Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabio Zanardi

Trasparenze occulte. La valigia di Anna

Fabio Zanardi

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 214

1993, Cava dei Normanni, un paesino della provincia di Agrigento dove è nata e vissuta fino all'età di 25 anni Anna Basile. Famiglia legata alle tradizioni, lei si trasferisce per lavoro: le è stato affidato un incarico di maestra elementare a Garbizzòlo sul Brenta, un sonnolento luogo della provincia veneta adagiato tra Venezia e Padova. Il ritorno a casa per le festività natalizie le fa ritrovare il calore delle persone care, dopo i primi difficili mesi trascorsi nel tentativo di immergersi nella nuova vita. Durante quel breve soggiorno, un episodio dai tratti cupi le rivelerà un patto indissolubile della sua famiglia con Don Saverio Mancuso, notabile di Cava. Quel momento accende in lei una consapevolezza nuova della sua esistenza. Il ritorno al nord e lo svelare alcuni segreti inconfessabili a Fabrizio, il suo ragazzo, in seguito la indurranno a una complicata scelta di vita.
18,00 17,10

Appunti di vista

Appunti di vista

Fabio Zanardi, Claudia Pauletti

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 291

«– “Cosa scriverà per Casati?” Chiese secco Niccolò. La domanda mi colse completamente impreparata, innanzitutto perché se sedevo a quel tavolo era merito suo, inoltre perché i suoi modi erano mutati in una frazione di secondo. Come un orso un po’ sornione che all’improvviso sferra la sua zampata, un chiaro intento di mettermi in difficoltà davanti a tutti. Perché?” – “Perché, in questo strano mondo, da qualche parte, c’è sempre una seconda possibilità.”»
17,00

Professione...professore

Claudia Pauletti, Fabio Zanardi

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 362

Il timido e inesperto professore di matematica Alex Della Rosa si trova ad affrontare il suo primo incarico da docente in una classe pestifera e chiassosa ma che rivela una grande simpatia. Tuttavia in breve tempo, grazie alla sincera amicizia con un nuovo collega, riesce a diventare amico di quei ragazzi, a conoscerli e a sentirsi uno di loro. La stima verso un anziano docente che gli sarà di grande ispirazione, improbabili storie d’amore e sentimenti inaspettati, risate e situazioni per lui surreali lo faranno sentire calato perfettamente nel suo nuovo ruolo.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.