Libri di Fabiola Gallio
Go-Ghi-Gò, Miciomao Maramao e le campane
Fabiola Gallio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 16
Proprio di fronte alla casa di Go-Ghi-Gò c'era una grande chiesa con un campanile alto alto e quattro grandi campane che suonavano così forte "Diiiinnn, dooonnn daaannn!" da doversi tappare le orecchie per il gran rumore che facevano. Tutti si chiedevano chi fosse il campanaro di quella chiesa, doveva di certo essere un tizio grosso e forzuto per suonare con così tanto vigore. Ma, in verità, nessuno l'aveva mai visto... Dopo ogni scampanata, compariva sempre sul balcone di Go-Ghi-Gò un grande gatto nero con un ciuffetto bianco sul naso. Se ne stava lì per un po' a sonnecchiare sulla sedia e poi, quando si svegliava, se ne andava via silenzioso così come era venuto. Go-Ghi-Gò era molto incuriosito da questo strano gatto e avrebbe voluto chiedergli cosa facesse via di lì. Ma, non appena gli si avvicinava, lui scappava via veloce come un lampo. Così, una bella mattina di sole, Go-Ghi-Gò decise di seguirlo, ed ecco cosa scoprì... Età di lettura: da 4 anni.
Go-Ghi-Gò e la luna. Le avventure di Go-Ghi-Gò
Fabiola Gallio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 12
"Oh oh!" esclamò Go-Ghi-Gò quando la Luna cadde improvvisamente sulla Terra. Era una grande palla bicolore, per metà bianca e per metà d'argento. Quando cadde a terra, miracolosamente non si ruppe, né fece rumore. Rimbalzò appena, prima di iniziare a rotolare di qua e di là senza una meta precisa. Tutti rimasero sorpresi nell'assistere a questo singolare fenomeno, che mai era successo prima nella storia della Luna e della Terra... Età di lettura: da 4 anni.
Go-Ghi-Gò e la luna. Le avventure di Go-Ghi-Gò
Fabiola Gallio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 20
Oh oh! esclamò Go-Ghi-Gò quando la luna cadde improvvisamente sulla terra. Era una grande palla bicolore, per metà bianca e per metà d'argento. Quando cadde a terra, miracolosamente non si ruppe, né fece rumore. Rimbalzò appena, prima di iniziare a rotolare di qua e di là senza una meta precisa. Tutti rimasero sorpresi nell'assistere a questo singolare fenomeno, che mai era successo prima nella storia della luna e della terra... Età di lettura: da 4 anni.
Il principio di significatività
Fabiola Gallio, Alessandro Masciarelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 192
La natura è essenzialmente "poliglotta" e si diverte a raccontarci come funziona il mondo in tante lingue diverse; se ne parliamo una sola, ad esempio la matematica, ne comprenderemo certi suoi aspetti, ma non saremo in grado di comprenderne altri. La teoria della significatività interpreta in modo nuovo lo spazio-tempo, attraverso una serie di principi sviluppati a partire dall'affascinante ipotesi dell'esistenza di un campo informativo sottostante il vuoto quantistico, indicando una strada, o se vogliamo una "strategia", per comprendere il legame tra tutte le cose ed interpretare alla luce di ciò la dinamica evolutiva dell'universo come una "staffetta" tra energia materiale ed energia informativa.
La mia danza più bella: la gravidanza
Fabiola Gallio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 126
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma". È una regola base dell'universo, come l'ha definita qualche buon vecchio saggio! E questa regola vale per tutte le creazioni, da una creatura umana ad una creatura altra, come ad esempio un'opera creativa (d'altronde la parola creatività non ha forse la stessa radice di creare, curioso no?) Questo piccolo libro vuole essere un modo semplice di condividere, con chi lo desidera, le intuizioni "creative" ispirate dalla meravigliosa avventura della "GraviDanza", che amo definire come la danza più bella della mia vita! Dedicato a tutte le creature che desiderano ricordarsi di essere delle meravigliose creature creative!