Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fausto Narducci

Mike Tyson. The baddest man on the planet. Ediz. italiana

Fausto Narducci

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2021

pagine: 250

Cresciuto nel quartiere più malfamato di Brooklyn e strappato al riformatorio da un coach di origine italiana, Mike Tyson sembrava aver ottenuto il suo riscatto diventando il più giovane campione del mondo dei pesi massimi. Invece i suoi guai cominciavano ora: la condanna per stupro, la detenzione, il morso all'orecchio a Holyfield e la seguente sparatoria che chiudevano nel 1997 la sua carriera. Le droghe e il sesso sfrenato, uniti alla morte accidentale della figlioletta, sembravano spingere il pugile verso un finale di autodistruzione. Invece, incredibilmente, insieme alla pace familiare Tyson ha trovato una via di uscita diventando attore di se stesso. Questo libro racconta la sua parabola sportiva, ma anche il tentativo di un riscatto morale che non sarà mai completo. Per aiutarci a capire la complessità di un uomo che, come dice lui stesso, ogni giorno della sua esistenza si è meravigliato di essere ancora vivo.
18,00 17,10

Le leggende della boxe. Storie di vita, pugni e gloria eterna

Fausto Narducci

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2025

pagine: 528

La boxe è lo sport cinematografico per eccellenza, simbolo di violenza e riscatto, dramma e trionfo. Insieme, è la disciplina che più si addice a una raccolta di vicende reali entrate nella leggenda. Storie di vite fuori e dentro il ring, di cadute e rinascite: dai più grandi di tutti, Muhammad Ali e Mike Tyson, ai miti di casa nostra, Primo Carnera e Nino Benvenuti, passando per Jack Johnson, primo campione nero dei pesi massimi, e Floyd Mayweather, lo sportivo più ricco dello scorso decennio. Per finire con Tyson Fury, Oleksandr Usyk e Guido Vianello, che si aggiungono al parterre di leggende della Nobile arte in questa nuova edizione ampliata. Un pugile ha sempre una storia incredibile da raccontare, e ripercorrere le vicende di questi eroi popolari, a volte maledetti, fa assumere al libro di Fausto Narducci i contorni di un vero e proprio romanzo. Da leggere tutto d’un fiato.
19,00 18,05

Le leggende della boxe. Storie di campioni dentro e fuori il ring

Le leggende della boxe. Storie di campioni dentro e fuori il ring

Fausto Narducci

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2022

pagine: 455

La boxe è lo sport cinematografico per eccellenza, simbolo di violenza e riscatto, dramma e trionfo. Ma è anche quello che più si addice a una raccolta di vicende reali entrate nella leggenda. Trentasei storie, ma potevano essere molte di più, di vite fuori e dentro il ring: non potevano mancare Muhammad Ali e Mike Tyson, il Buono e il Cattivo, ma anche miti di casa nostra come Primo Carnera e Nino Benvenuti. Da Jack Johnson, primo campione nero dei pesi massimi di inizio Novecento riabilitato dal presidente “amico dei bianchi” Donald Trump, a Floyd Mayweather, l'imbattuto campione mondiale di cinque categorie risultato nelle classifiche di «Forbes» lo sportivo più ricco dello scorso decennio. Per finire con Canelo Álvarez, la leggenda proiettata nel futuro. Un pugile ha sempre una storia incredibile da raccontare, e ripercorrere le vicende di questi eroi popolari, a volte maledetti, fa assumere al libro di Fausto Narducci i contorni di un vero e proprio romanzo. Prefazione di Franco Falcinelli.
19,00

Un secolo di boxe. Attraverso le più belle pagine della Gazzetta
25,00

Le più belle maratone del mondo. Da Milano a New York: viaggio nel pianeta della corsa
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.