Libri di Federico Lotito
Presenze minime
Federico Lotito
Libro: Libro in brossura
editore: Secop
anno edizione: 2024
pagine: 94
Non c’è bisogno di allontanarsi molto dalle proprie esperienze, dal dolore e dalla necessità di averne coscienza, dalle mura della propria casa o del proprio bar o posto di lavoro, per raccontare storie che colpiscano nel profondo. Basta riuscire ad osservare la vita che ci circonda per trovare le immagini che ispireranno poesie, racconti. Basta prendere un pezzo di se stessi o della vita di un tuo amico o compagno di lavoro o del tuo vicino di casa o di qualcuno che nemmeno conosci e tutto è pronto a diventare poesia. La fallibilità dell’uomo è quello che mi interessa rivelare, l’uomo nelle sue contraddizioni, nelle sue lacerazioni, nelle sue paure.
La punteggiatura non è il mio forte
Federico Lotito
Libro: Libro in brossura
editore: Secop
anno edizione: 2022
pagine: 148
In ogni bicchiere c’era una parte di me. Ogni bicchiere rappresentava la negazione e l’accettazione di me stesso. Ogni sorsata, lasciata scorrere nell’esofago, lasciava goccioline di realtà nel mio corpo, nella mia anima, nella mia testa.
Gocce d'anima
Federico Lotito
Libro: Libro in brossura
editore: Secop
anno edizione: 2015
pagine: 88
In questa raccolta poetica, le parole non sono solo “gocce d’anima”, ma anche pennellate d’azzurro e di cielo, di rosso vermiglio, di giallo, in una tavolozza policroma che dipinge il segreto dell’autore e della vita, nella sua quotidianità e nel suo infinito mistero.