Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Federico Vergari

Vittorie imperfette. Storie di donne e uomini che non si sono arresi

Federico Vergari

Libro: Libro in brossura

editore: Lab DFG

anno edizione: 2020

pagine: 256

Dopo aver raccontato con "Le Sfide dei Campioni" gli ultimi sessant'anni di storia d'italia, Federico Vergari, firma un nuovo libro di storytelling sportivo. Anche in questo caso lo sport è un linguaggio universale per raccontare altro. Nel libro l'autore raccoglie in venti brevi biografie le vite di alcuni atleti che non si sono mai arresi e cattura l'attimo in cui davanti ad un ostacolo, quando sarebbe stato più facile mollare tutto, si sono rimboccati le maniche e sono ripartiti. La vita era il debito e loro le hanno presentato il conto. Da Marco Pantani ad Assunta Legnante, da Michael Jordan a Tazio Nuvolari, passando per Novak Djokovic e Alex Zanardi. Tra infortuni, guerre, conflitti interni e incidenti i protagonisti di questo libro hanno saputo trovare in sé stessi le motivazioni per riscrivere la propria esistenza laddove la maggior parte di noi avrebbe semplicemente scritto la parola fine. Prefazione Sandro Fioravanti.
14,50 13,78

Le sfide dei campioni. Emozionanti imprese tra i grandi dello sport

Federico Vergari

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 151

Nino Benvenuti e Sandro Mazzinghi. Francesco Moser e Giuseppe Saronni. Valerio Bianchini e Dan Peterson. Roberto Valori e Luca Pancalli. Italia-Cuba dei mondiali di pallavolo del '90. Roberto Di Donna e Wang Yifu. Valentina Vezzali e Elisa Di Francisca. Valentino Rossi e Marc Màrquez. Andrea Rubei e Gabriele Caleca. Valerio Catoia. Skull e Motorella. Sofia Goggia e Lindsey Vonn. Gianluigi Buffon e Gianluigi Donnarumma. Luca Formilli Fendi. Filippo Carossino e Andrea Giaretti. Le loro storie. Le loro sfide. Le loro imprese. Prefazione di Luca Pancalli.
17,00 16,15

Atlante illustrato degli sport inusuali

Federico Vergari

Libro: Libro rilegato

editore: Lab DFG

anno edizione: 2024

pagine: 126

Dal Myanmar agli Usa passando per l’Europa, il Brasile, il Giappone e l’Australia. Dalle scope non volanti del Quidditch alle leggerissime palle in legno del Chinlone… per non parlare della lotta coi cuscini, le corse coi cammelli e le estenuanti battaglie – fisiche e mentali – degli scacchi boxe. Oltre agli sport che conosciamo tutti, quelli più praticati e visti… il mondo è pieno di federazioni ufficialmente riconosciute, tutte con migliaia di tesserati pronti a praticare a livello agonistico sport insoliti e strani, anzi inusuali. L’"Atlante illustrato degli sport inusuali", raccoglie queste discipline e attraverso l’aiuto delle illustrazioni di Loris De Marco mette su carta una vera e propria guida capace di portarci in giro per i quattro angoli del pianeta a scoprirne la storia, le curiosità e le regole.
14,90 14,16

We all love Ennio Morricone. Storia di un disco, un Oscar e diciotto anni di concerti con il maestro

Luigi Caiola, Federico Vergari

Libro: Libro in brossura

editore: Lab DFG

anno edizione: 2023

pagine: 208

“We all love Ennio Morricone” è tanti libri in uno. È il diario di un viaggio della memoria nel dietro le quinte di un disco tributo, in cui i più grandi della musica mondiale hanno reinterpretato alcuni dei più famosi temi del Maestro. È la storia di un Oscar alla carriera e di tutto il lavoro che è stato fatto per arrivare al red carpet del Kodak Theatre di Los Angeles dopo cinque Nomination andate a vuoto. Ed è infine la storia di una collaborazione durata diciott’anni: quella tra Ennio Morricone e Luigi Caiola. Il primo è globalmente riconosciuto per le sue colonne sonore ma nessuno sa quali siano le sue sembianze, l’altro è un piccolo produttore di provincia che tenta l’impossibile: portare la musica del Maestro in giro per il mondo. Ennio Morricone scopre così il rapporto diretto con il pubblico e ritrova una seconda giovinezza, un talento fino a quel momento nascosto, un carisma che forse nemmeno lui sa di avere. Diventa un’icona popolare, come una rockstar. Quella che state per leggere è una delle più grandi avventure musicali del nuovo secolo, raccontata da un punto di vista inedito.
18,00 17,10

#emozioni. 60 anni di storia d'Italia attraverso 15 sfide sportive

Federico Vergari

Libro: Libro in brossura

editore: Lab DFG

anno edizione: 2021

pagine: 150

Parlare di sport significa prima di tutto raccontare di persone perché ognuna - a prescindere dal palmares - ha una propria storia. Federico Vergari racconta le sfide più epiche, contrapponendo - divisi da una rete, dal colore di una maglia, di una bandiera o da una corsia - i protagonisti dello sport italiano e i loro avversari. Ma racconta anche le sfide con sé stessi. Rialzarsi dopo un incidente, trovare le forze per diventare un esempio da seguire. Da Saronni a Moser, passando per Mazzinghi e Benvenuti, Buffon e Donnarumma, Vezzali e Di Francisca, Pancalli e Valori, Valerio Catoia, Martina Caironi. Leggere queste storie di sport significherà anche leggere un pezzo di storia del nostro Paese. Dalla Milano degli anni Sessanta ai giorni nostri. Prefazione Luca Pancalli.
13,00 12,35

Scrivere di sport. Storie, biografie e giornalismo tra carta e web

Federico Vergari

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2021

pagine: 167

Nell’epoca dello storytelling applicato davvero a tutto, non si può pensare a un evento sportivo senza un adeguato racconto. In questo manuale appassionato troverete tutti gli strumenti per affrontare la scrittura sportiva in maniera consapevole: gli elementi indispensabili per una cronaca efficace, le strutture narrative, gli esempi illustri, le esercitazioni. Perché scrivere di sport significa prima di tutto scrivere di donne e uomini. E ogni donna e uomo hanno una propria personalissima storia, bisogna solo saperla trovare e raccontare.
18,00 17,10

Politicomics. Raccontare e fare politica attraverso i fumetti

Federico Vergari

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2008

pagine: 144

15,50 14,73

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.