Libri di Ferruccio Luciano Lucchesi
Angeli vagabondi
Ferruccio Luciano Lucchesi
Libro: Libro in brossura
editore: LuoghInteriori
anno edizione: 2021
pagine: 202
Un’isola che è Paradiso per i sei angeli vagabondi protagonisti di questa storia; una terra lontana e quasi inaccessibile che diventa l’eden perduto al confine tra essere e dover essere, tra vivere condizionati dai meccanismi sociali e diventare uomini liberi. Essere diversi spesso significa sperimentare l’Inferno di chi non trova il proprio spazio sulla terra, anche se sono gli altri, la società tutta, a usurpare ogni spazio tramite dinamiche di sopraffazione, discriminazione e sfruttamento. Avere la terra, partire da essa per rendere la propria vita un’opera d’arte, senza rovinarla è la più grande conquista cui l’umanità possa aspirare, cercando libertà, cercando di essere felice.
Esisto e volo
Ferruccio Luciano Lucchesi
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2024
pagine: 76
Raccolta di sensazioni emotive diventate versi, quasi fotografie, colte nel vissuto quotidiano e tra i ricordi di una vita.
Poesie della scatola per camicie
Ferruccio Luciano Lucchesi
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 64
Sensazioni e pensieri fissati in fogli da mettere nella scatola per camicie, come fossero fotografie a ricordare il viaggio della vita o forse postille di coscienza.
Angeli vagabondi
Ferruccio Luciano Lucchesi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 148
"Angeli vagabondi" narra di tre ragazze e tre ragazzi che vorrebbero cambiare il proprio destino. La narrazione inizia da uno sgabuzzino della stazione dove hanno trovato rifugio i sei giovani sbandati. Reduci da esperienze diverse, sono accomunati dalla incapacità di confrontarsi con quello che loro considerano un mondo ostile. L'improvvisa morte di una loro amica darà loro la scossa per ricercare una soluzione diversa alla propria esistenza. Sarà un percorso disseminato di difficoltà, che li vedrà reagire con ostinazione e con naturale fermezza pur di raggiungere la libertà. È una vicenda dove la solidale amicizia lotta per la vita.