Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesca Capelli

Quello che non sai di me

Meg Wolitzer

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro HotSpot

anno edizione: 2016

pagine: 276

Jam ha sedici anni, è distrutta dalla scomparsa del suo fidanzato e fatica ad andare avanti con la sua vita. Dopo più di un anno i genitori decidono di mandarla alla Wooden Barn School, un college in campagna specializzato in ragazzi "fragili", incapaci di superare eventi tragici che hanno segnato le loro vite. All'inizio niente sembra aiutarla, poi Jam viene assegnata, insieme a pochi altri alunni, al misterioso e ambitissimo Corso Speciale d'Inglese della signora Quenell. Un unico libro da leggere e condividere, La campana di vetro di Sylvia Plath, e un diario da scrivere, in cui raccontare le proprie esperienze. La scrittura dei diari apre l'accesso a un mondo apparentemente idilliaco, un luogo in cui tutti possono continuare a vivere come se la tragedia che ha cambiato le loro vite non fosse mai avvenuta. E Jam può sentire di nuovo le parole di Reeve, la sua pelle, il tocco delle sue mani. Ma non ci vuole molto perché quel luogo incantato riveli che tutti i compagni nascondono un segreto nel loro passato. Quale sarà il segreto di Jam?
15,50 14,73

Good girl bad boy. Ediz. italiana

Lauren Price

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro HotSpot

anno edizione: 2019

pagine: 304

Immaginate di svegliarvi nel bel mezzo della notte e trovare il vostro nuovo vicino di casa – mooolto carino – che penzola fuori dalla vostra finestra. In fuga con il vostro reggiseno più imbarazzante tra le mani! Quando Alec si trasferisce nella casa di fronte a quella di Riley, volano scintille. Alec è tutto ciò che Riley disprezza: vanitoso, insopportabile e bello in modo irritante - il classico cattivo ragazzo, insomma! Dopo il primo inconsueto incontro, tra i due comincia una guerra di scherzi. Riley è determinata a riprendersi ciò che è suo e a dare del gran filo da torcere ad Alec. Ma tra uno scherzo e l'altro, Riley deve far fronte alla crisi della sua famiglia, al suo infedele ex ragazzo che è tornato in città e forse, ma proprio forse, al fatto che c'è una parte di lei innamorata di Alec...
16,00 15,20

Fesso

Mark Goldblatt

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castoro

anno edizione: 2020

pagine: 256

Julian Twerski non è un bullo. Ha solo commesso un grosso errore. Per questo, quando torna a scuola dopo una settimana di sospensione, il suo prof di lettere gli fa una proposta: se terrà un diario e racconterà̀ del terribile “incidente” a causa del quale lui e i suoi compagni sono stati puniti, potrà̀ in cambio evitare di scrivere una relazione sul Giulio Cesare di Shakespeare. Julian detesta Shakespeare, e non si lascia sfuggire l'occasione. Inizia così l'accurato resoconto sulla sua vita quotidiana, tra i fuochi d'artificio fatti in casa, le imprevedibili conseguenze di una lettera d'amore scritta per fare un favore a un amico, e la preoccupazione di non essere il più̀ veloce corridore della scuola. Ma fra le righe di ogni racconto resta in sospeso l'unica storia che il suo prof vorrebbe sentir raccontare. Età di lettura: da 12 anni.
8,90 8,46

100 storie della buonanotte

100 storie della buonanotte

Duccio Viani, Rosalba Troiano, Francesca Capelli, Veronica Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Kids

anno edizione: 2013

pagine: 384

Ci sono incredibili avventure per i bambini che vogliono scacciare la noia. Ci sono viaggi straordinari per i bambini che vogliono esplorare il mondo. Ci sono magie e incantesimi per i bambini che vogliono volare con la fantasia. Ci sono coccole e tenerezze per i bambini che vogliono dolcezza. E poi ci sono storie di paura per i bambini che vogliono scacciare gli incubi con coraggio. Scegli da quale storia iniziare! In questo libro troverai ben 100 racconti per fare la nanna più serena, per fare i sogni più belli, per viaggiare con la fantasia! Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Il cacciatore di aria

Il cacciatore di aria

Francesca Capelli

Libro

editore: Raffaello

anno edizione: 2016

pagine: 144

8,50

Pirati coraggiosi. Le prime avventure

Alain Surget

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2017

pagine: 480

Pirati, tesori, mappe, misteri, isole, vascelli e fantasmi... Un'indimenticabile e pericolosa avventura attende gli orfani Louise e Banjamin. Fuggiti dall'orfanotrofio, i due fratelli si imbarcano in un viaggio a vele spiegate alla ricerca del padre, il famoso pirata Capitan Roc, verso una vita a loro sconosciuta: il mare, con i suoi odori e le sue tempeste; i pirati, con i loro misteri e le loro battaglie. Tra spietati pirati e vascelli fantasma, sarà la speranza di ritrovare il padre a dare loro la forza di affrontare ogni ostacolo. Un grande volume che raccoglie i primi sei episodi della saga dei «Pirati coraggiosi». Età di lettura: da 7 anni.
24,00 22,80

La casa senza finestre

La casa senza finestre

Nadia Hashimi

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 472

È un giardino piccolo, quello di Zeba, con un cespuglio di rose in un angolo, ma è il suo giardino. E mai avrebbe immaginato di trovarvi, in un mattino di sole, il corpo senza vita di suo marito. E così proprio lei, moglie innamorata e madre generosa, si ritrova accusata di aver compiuto il crimine che rovinerà per sempre la sua famiglia. È così che funziona, in Afghanistan. Zeba, per lo shock, non è in grado di spiegare dove fosse quando l'omicidio è stato compiuto: e, in un attimo, diventa lei l'unica colpevole possibile. Colpevole di avere, forse, ucciso suo marito, ma soprattutto di non aver saputo badare a lui, come se aver perso per sempre l'uomo che amava fosse una sua colpa. Arrestata e imprigionata, Zeba finisce così nella "casa senza finestre", una sorta di prigione per sole donne, chiamata Chil Mahtab, quaranta lune, il tempo minimo che una donna condannata deve passarci. Un posto dove finiscono le donne come Zeba, dietro le quali gli uomini nascondono la propria debolezza; o quelle troppo pericolose, che non stanno zitte; o, ancora, quelle la cui vita è stata rovinata in nome di un onore che non appartiene a nessuno, di sicuro non agli uomini. Con loro, Zeba stringerà amicizie e legami: perché c'è più aria nella casa senza finestre che nel mondo là fuori.
19,90

La biodiversità

Catherine Stern

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 80

Il volume è dedicato al rispetto della natura e alla salvaguardia dell'ambiente, soffermandosi sulla varietà delle forme viventi, sulle minacce che incombono su di essa (dalla distruzione degli habitat all'inquinamento, dall'eccessivo sfruttamento delle risorse al mutamento climatico) e sulle strategie per combatterle. Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

Il lettore di pensieri

Il lettore di pensieri

Francesca Capelli

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello

anno edizione: 2017

pagine: 136

Nel momento più importante della gara, infatti, il giovane e goffo portiere Mario Bianchi prevede la traiettoria precisa in cui andrà a finire la palla e... para il rigore. Come ha intuito quel tiro? Non è facile parlare di sistema nervoso, neuroni specchio, encefalo, tac… Lo fa benissimo Francesca Capelli con questo racconto. Grazie ai neuroni specchio il nostro cervello intuisce i pensieri e le intenzioni altrui. Una delle tante capacità straordinarie della nostra mente. Età di lettura: da 9 anni.
8,50

L'estate che uno diventa grande

Francesca Capelli

Libro: Libro in brossura

editore: Sinnos

anno edizione: 2010

pagine: 112

Saverio trascorre l'estate in Argentina con il padre: un'estate che diventerà la più importante della sua vita, perchè l'incontro con Rosana e le Abuelas di Plaza de Mayo - con le loro storie di sofferenza ma anche di speranza per il futuro - gli darà una consapevolezza diversa della propria vita. Età di lettura: da 13 anni.
11,00 10,45

Il grande cane nella città fantasma

Brunella Baldi, Francesca Capelli

Libro: Libro rilegato

editore: Prìncipi & Principi

anno edizione: 2010

pagine: 24

Tra le macerie dell'Aquila, squassata dal terremoto, il grande cane grigio aspetta il ritorno dei padroni. Non sa che non torneranno, ma lui aspetta... Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

Gremboom

Francesca Capelli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2017

pagine: 93

Achiropita Vinci, la giovane protagonista, parla della sua relazione con il tumore, Gomez. Un racconto in cui si intrecciano dialoghi con medici, infermieri, amici. Tra Achiropita e Gomez prevale uno scambio di frasi semplici e dirette che tratteggiano il caleidoscopio nel quale la ragazza è immersa, dall'incertezza di guarigione alla ricerca della soluzione giusta attraverso una sperimentazione più filosofica che medica di nuove strade piuttosto colorate e alternative.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.