Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesca Nava

Il focolaio. Da Bergamo al contagio nazionale

Francesca Nava

Libro: Libro in brossura

editore: Laterza

anno edizione: 2020

pagine: 200

Francesca Nava è stata la prima giornalista italiana a indagare sull’epidemia di Covid-19 a Bergamo e sulle tragiche conseguenze della mancata zona rossa di Alzano Lombardo e Nembro. I suoi articoli hanno dato origine a una serie di altre inchieste e sono stati fondamentali per dare voce ai protagonisti di una vicenda che da locale è purtroppo diventata nazionale. Questo libro rimette in fila tutti i passaggi, le testimonianze, i documenti riservati e le responsabilità politiche che hanno determinato la più grave crisi sanitaria ed economica della storia d’Italia del nostro tempo. Tutto ha inizio in un ospedale in provincia di Bergamo, in Val Seriana, in una delle regioni più sviluppate ed efficienti d’Italia. Il primo, gravissimo errore: il focolaio del virus non viene isolato. Segue una catena di altre negligenze, sanitarie e non solo. La superficialità della politica locale, regionale e nazionale. Le pressioni del mondo industriale. Il fallimento della medicina territoriale lombarda. L’incapacità di tutelare le fasce più deboli della società. Da lì deriva il dilagare incontrollato della malattia, con la sua scia di morti, e la chiusura di un intero Paese. Un libro-inchiesta documentatissimo che è insieme un accorato tributo alla memoria delle tantissime persone che avrebbero potuto essere salvate.
15,00 14,25

Il sogno di Bernard

Francesca Nava, Paolo Ruggieri

Libro: Libro in brossura

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 66

Bernard è un ragazzino di undici anni che vive nelle campagne intorno a Berlino. Ha una grande passione per la musica ma non può assecondarla, perché la sua famiglia è povera e lui deve aiutare il padre nel lavoro in fattoria. Quando il suo sogno di diventare un compositore sembra sul punto di svanire per sempre, ecco apparire Stella, una misteriosa fanciulla che lo aiuterà a riprendere in mano la sua vita. E grazie all'intervento provvidenziale di un celebre pianista, il maestro Georgiy Starglov, tutto il mondo si inchinerà dinanzi al talento straordinario del giovane berlinese.
8,00 7,60

Storie di rospi

Francesca Nava

Libro: Libro in brossura

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 78

I rospi, a dispetto dei luoghi comuni, sono animaletti simpatici che è bene conoscere meglio e tutelare, perché sono importanti per l'equilibrio dell'intero ecosistema. In queste due storie - "Il lago dei rospi" e "Storia del cavaliere che diventò un rospo" - raccontiamo di un piccolo paese e della sua lotta per difendere l'ambiente, e di un povero cavaliere senza macchia e senza paura che si ritrova trasformato in un rospo piccolo e indifeso. Con l'aiuto di tanti amici e affrontando mirabolanti avventure, dovrà ritrovare la sua antica grandezza (e parliamo soprattutto di quella del cuore!). Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Virgilio il drago

Virgilio il drago

Francesca Nava

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 76

Virgilio è un animale di pezza che prende molto sul serio il suo compito di drago da guardia. Immaginate che spavento quando, una mattina, scopre che Chicco, il bambino che gli è stato affidato, è scomparso! Per ritrovarlo, il draghetto dovrà entrare in un dipinto magico che racchiude un mondo fantastico, in cui vivrà innumerevoli avventure a fianco dei più strampalati personaggi. Riuscirà Virgilio ad affrontare le sue paure e a ricongiungersi al suo amato Chicco?
14,00

Le avventure di Camillo

Le avventure di Camillo

Francesca Nava

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 116

Camillo è un cagnolino diverso da tutti gli altri. Anzi, a dire il vero non siamo nemmeno troppo sicuri che si tratti di un cane. Non abbiamo dubbi però sul fatto che sia un animaletto intraprendente e coraggioso. Spinto dal desiderio di ritrovare la sua famiglia di origine, parte alla volta del Polo Nord, accompagnato dai suoi fedeli amici Benjamin e Holly. Lungo la strada, i nostri tre piccoli eroi incontreranno bizzarri personaggi e affronteranno incredibili avventure, e Camillo finalmente imparerà il significato della parola famiglia.
10,00

Il sogno di Bernard

Il sogno di Bernard

Francesca Nava, Paolo Ruggieri

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 60

Bernard è un ragazzino di undici anni che vive nelle campagne intorno a Berlino. Ha una grande passione per la musica ma non può studiarla perché la sua famiglia è povera e lui deve aiutare il padre nel lavoro alla fattoria. Eppure Bernard sogna di diventare un grande compositore, e quando il sogno sembra svanito per sempre ecco apparire nella sua vita Stella, una misteriosa fanciulla che lo aiuterà a riconquistare la musica. Con l'aiuto determinante di un celebre pianista, il Maestro Georgiy Starglov, tutto il mondo si inchinerà dinanzi al talento straordinario del giovane berlinese.
12,00

Leo e la connessione perduta

Leo e la connessione perduta

Francesca Nava

Libro: Libro in brossura

editore: Bugs

anno edizione: 2018

pagine: 36

Cosa succederebbe se all'improvviso saltasse la connessione a Internet? Prenderebbe vita un gioco fantastico, oltre i confini della realtà! "Leo e la connessione perduta” è un libro illustrato per bambini 3-6 anni, che introduce il tema del rapporto con i dispositivi digitali, promuovendo la forza creativa dell’immaginazione. Età di lettura: da 3 anni.
14,90

La ragazza venuta dal mare

La ragazza venuta dal mare

Francesca Nava

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 142

Che cosa si prova ad avere due anime in un corpo solo? Leila - metà ragazza, metà sirena - non è ancora riuscita a capirlo. Tutto quello che sa è che vuole esplorare il mondo degli esseri umani, un mondo al quale sente di appartenere, ma che per tutta la vita le è stato negato. Un mondo dove spera di trovare una risposta a tutte le sue domande. Grazie all'aiuto della potente e terribile Strega del Mare riuscirà a coronare il suo sogno, a vedere la terraferma e a conoscere gli uomini. Eppure le aspettative di Leila andranno deluse, perché non troverà le risposte che cercava, ma solo altre domande. Chi è la vera Leila? Quali sono i suoi desideri, i suoi sogni, le sue fragilità? E che cosa è disposta a sacrificare per conquistare il cuore del ragazzo che ama? Dopo aver affrontato prove, ostacoli e peripezie di ogni genere, che le impongono scelte sempre più difficili, Leila scoprirà che per giungere alla soluzione e trovare il suo posto nel mondo dovrà misurarsi con il nemico più temibile di tutti: se stessa.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.