Libri di Francesca Roberto
Ti volevo dire che supererai questo dolore
Mattia Ollerongis
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2024
pagine: 256
Un amore finito non è la fine di tutto. Agli occhi della gente, Giulia e Matteo sono la coppia perfetta, complici e affiatati, hanno l'invidia di tutti. Dopo un passato fatto di delusioni e ragazzi sbagliati, lei è convinta non ci sia persona migliore con cui passare il resto della vita. Lui, infatti, sembra diverso dagli altri, è capace di darle ciò che ha perso: la fiducia in sé stessa e la speranza di trovare l'amore vero. E così i due si ritrovano a condividere le giornate e i progetti futuri, finché le cose cambiano. Matteo, incapace di gestire le proprie insicurezze, diventa sempre più dominante, isolando Giulia dal resto del mondo. E lei finisce intrappolata in un circolo vizioso di abusi psicologici che fa fatica a riconoscere. Matteo è davvero il suo porto sicuro, o una tempesta pronta a travolgerla? Forse Giulia dovrà imparare che il vero amore non è quello che fa male, ma quello che, al contrario, rende liberi. Mattia Ollerongis torna in libreria con una storia profonda e toccante, che ci accompagna lungo gli otto passi necessari per rinascere dopo un amore che ha lasciato cicatrici profonde.
Saranno i fiori di pesco
Francesca Roberto
Libro
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 230
La raccolta poetica Saranno i fiori di pesco ci conduce in un mondo dominato dalla sinestesia, in grado di intrecciare natura, felicità, sogno, amore, attualità e dolore. Proprio come la natura, elegante e talvolta crudele, anche le liriche di Francesca Roberto si mostrano pure e crude, dolci e aspre, piene di quei dettagli essenziali che lasciano il lettore sospeso tra la realtà dei sentimenti e lo stupore di un universo onirico. In grado di trasmettere emozioni forti, i componimenti racchiusi in questa raccolta (divisa in tre parti) si presentano sia in lingua italiana sia in lingua spagnola.
Modulazioni poetiche remote
Francesca Roberto
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2022
pagine: 100
Inabissarsi, danzare, riemergere, e sfiatare, e quando sfiati intorno solo fiori azzurri e canti eterni.
I poeti di Via Margutta 2023. Volume Vol. 18
Chiara Bracalente, Ginola Casciani, Alessia Morselli, Anna Perletta, Francesca Roberto, Daniela Romani, Francesca Tricarico, Giulia Maria Vassallo
Libro
editore: Dantebus
anno edizione: 2023
pagine: 124
Firmato gioia
Francesca Roberto
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 90
Firmato gioia è la narrazione poetica di un viaggio verso sé, colorata da nostalgie, ricordi e bellezza. È la celebrazione della potenza della vita e la scoperta della dolcezza dell’amore che tutto anima. È un fluire senza sosta, luminoso, nella vita con Gioia. "... perché è così che continua la vita, è come per i passi, sempre uno alla volta."