Libri di Francesca Sarti
Mare amaro
Julia Politeo
Libro: Libro in brossura
editore: isenzatregua
anno edizione: 2025
pagine: 128
Il libro narra l'incontro e il nascere di un'amicizia tra due bambini, Bruno e Bashir, con un passato di sofferenza dovuta al loro brusco allontanamento dai propri Paesi di origine. Mediante i giochi tra i due emerge il loro vissuto, descritto con parole delicate che permettono al piccolo lettore di avvicinarsi e comprendere il dramma dell'Esodo e le sue conseguenze. Età di lettura: da 10 anni.
Edoardo 4D
Francesca Sarti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: isenzatregua
anno edizione: 2023
pagine: 40
Per i bambini come Edoardo l'ostacolo a un accesso sereno all'apprendimento sembra essere nella mente degli adulti. La ricaduta sull'autostima di chi cresce in contesti poco preparati causa un preoccupante abbandono scolastico e una difficoltà a credere in se stessi. Il loro futuro è nelle mani di noi genitori docenti specialisti educatori. Mettersi in gioco uscendo dai soliti schemi e strategie facilita chi ha menti atipiche. Troviamo insieme nuove strade! Collegando il concetto a un'immagine a un racconto a un'esperienza è possibile trovare l'accesso a una mente intuitiva e creativa che può avere nella tecnologia una possibilità di espressione altrimenti negata: è comunque un percorso faticoso ma solo rendendo Edoardo competente lo potremo accompagnare verso la porta giusta dove le sue d possono essere solo delle consonanti del suo nome. Età di lettura: da 7 anni.
Cocktail. L'arte di miscelare
Monica Manescalchi, Francesca Sarti
Libro
editore: Idea Libri
anno edizione: 2001
pagine: 128
Osservando un barman al lavoro si può rimanere stupiti e ammirati dalla padronanza con cui si muove tra bottiglie, cubetti di ghiaccio, shaker e cristalli. Pochi secondi e il cocktail è pronto, freddo come deve essere, invitante e profumato. Ma la sveltezza dei gesti non tragga in inganno perché se è vero che un cocktail altro non è che un miscuglio di più liquidi è pur vero che per ottenere un drink come si deve non è sufficiente dosare, mescolare e agitare. In questo volume le autrici illustrano le regole e gli accorgimenti da seguire per la preparazione di cocktail perfetti, gli strumenti adatti, i bicchieri in cui servirli e i piccoli stuzzichini che possono accompagnarli.

