Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Carlini

Angelo d'Arrigo. L'uomo che volava nel vento

Nicholas Ciuferri, Francesco Carlini

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 168

Angelo d’Arrigo si è specializzato nel volo in deltaplano e ha ottenuto i più prestigiosi successi a livello competitivo. Ha poi deciso di mettersi al servizio della ricerca scientifica sugli uccelli migratori, compiendo numerose imprese e legandosi affettivamente all’aquila nepalese Nike, che Angelo cresce fin da pulcino e a cui insegna letteralmente a volare. La ricerca di un rapporto con la natura e gli animali, la realizzazione di sogni impossibili, lo sport, la scienza e la poesia, l’amicizia e lo spirito di solidarietà, sono solo alcuni degli ingredienti di questo libro, realizzato in collaborazione con la Fondazione Angelo d’Arrigo guidata da Laura Mancuso, compagna di vita e avventure dell’uomo che volava nel vento.
19,90 18,91

Non la rivedrò mai più. Africa 1942. Memorie del S.Tenente Umberto Corradi

Non la rivedrò mai più. Africa 1942. Memorie del S.Tenente Umberto Corradi

Francesco Carlini, Olivia Corradi

Libro: Libro in brossura

editore: farsiunlibro.it

anno edizione: 2020

pagine: 94

Umberto Corradi appartiene a quella generazione che ha trascorso diversi anni della giovinezza sui campi di battaglia d’Europa, Asia e Africa, impegnata nella Seconda guerra mondiale, assolvendo con abnegazione ed eroismo al dovere di soldato. Sotto Tenente di Complemento del Reggimento Lancieri di Novara (5°) III Gruppo Corazzato, ha vissuto le vicende della campagna d’Africa settentrionale (1940-1943) partecipando agli scontri tra le forze Italo-Tedesche contrapposte a quelle alleate, in particolare gli Inglesi. Accomunati da una sorte incerta in un ambiente climatico ostile e con la reale consapevolezza della insufficiente adeguatezza dei mezzi a disposizione, Umberto rimane particolarmente scosso dal destino del suo collega il S.Ten. Lorenzo Tamburlini al quale è legato da amicizia fraterna. Le vicende, aspre, che lo hanno segnato nell’animo e nei sentimenti, sono rivissute e ricordate nel suo racconto.
9,90

Vola cavallo mio. Dalle «corse degli anelli» allo sport equestre , la mia storia con il cavallo
12,90

Vola cavallo mio. Dalle «corse degli anelli» allo sport equestre , la mia storia con il cavallo

Vola cavallo mio. Dalle «corse degli anelli» allo sport equestre , la mia storia con il cavallo

Francesco Carlini

Libro: Copertina morbida

editore: farsiunlibro.it

anno edizione: 2015

pagine: 145

"Francesco Carlini, ha scritto un saggio che è pure un romanzo, quando gli si accende il cuore per farlo palpitare nel ricordo delle persone più care. È un'opera così dettagliata, tecnicamente precisa e pure ammirevole sul piano umano, che il famoso detto 'Datti all'ippica!' cambia radicalmente significato. Vivere in groppa ad un cavallo, sia nelle corse di sapore medievale, sia in quelle sportive, 'è gioia purissima' dice Francesco che aggiunge 'quando il cavaliere chiama il cavallo per superare l'ostacolo più difficile, essi decollano e restano sospesi nel cielo e quando la terra li riprende, si sente l'oh! Di meraviglia del pubblico che è la spinta verso un'altra vittoria.' Francesco lascia un testamento commovente per tutti coloro che vorranno provare l'emozione di una vita al galoppo, ma forse anche al trotto, andrebbe bene lo stesso saltando il fosso!" (Enzo Stinchelli)
12,90

Sa domu de s'orcu. Fiabe della tradizione sarda in lingua campidanese con traduzione in italiano

Francesco Carlini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Della Torre

anno edizione: 2011

pagine: 264

Orchi, giganti, streghe, fate, re, regine e molti altri sono i protagonisti di queste fiabe tramandate per secoli oralmente in Sardegna. Francesco Carlini, dopo una lunga ricerca sul campo, ne ha curato la trascrizione in sardo e la traduzione in italiano contribuendo a preservare un aspetto della cultura sarda a molti sconosciuto. La lettura di questi racconti è consigliata ai ragazzi di ogni età e cultura, dai sette ai cent'anni.
20,00 19,00

Su conillu beffianu

Su conillu beffianu

Francesco Carlini

Libro: Copertina morbida

editore: Alfa Editrice

anno edizione: 2004

pagine: 80

Con "Su conillu beffianu", ovvero con questi contos e contixeddus continua la produzione letteraria di Francesco Carlini che si dimostra uno scrittore conoscitore delle tecniche espressive, di quelle sarde in primis. Età di lettura: da 5 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.