Libri di Francesco De Lazzari
Nel silenzio, parlami. Un po' di tempo per Dio tra le pareti di casa
Francesco De Lazzari
Libro: Libro in brossura
editore: Porziuncola
anno edizione: 2018
pagine: 128
Nel ritmo confuso e disordinato della nostra vita, abbiamo bisogno di spazi di silenzio e di preghiera per incontrare Dio e ritrovare noi stessi. E - diversamente da come immaginiamo - non è necessario allontanarsi dalle mura di casa per cercare un luogo di raccoglimento. Anzi: il proprio ambiente può diventare una vera oasi in cui crescere nella fede. L’autore, con un linguaggio semplice e concreto, propone dodici percorsi, uno per ogni mese dell’anno, arricchiti da spunti di meditazione, letture bibliche, suggerimenti e interrogativi. Un rifornimento di spiritualità per vivere ogni giorno la nostra vita umana e cristiana.
Nient'altro vedo con i miei occhi. San Francesco d'Assisi e l'Eucaristia
Francesco De Lazzari
Libro
editore: Porziuncola
anno edizione: 2006
pagine: 184
Nell'Eucaristia Francesco vede la sintesi di tutta l'umanità di Gesù e la presenza della sua divinità. Negli scritti del Santo di Assisi scopriamo intuizioni dottrinali e spirituali molto profonde su questo tema, che derivano dal suo desiderio di totale partecipazione al dolore e all'amore che il Signore ha avuto per noi. Le pagine del libro sono un invito a rivestirci degli occhi spirituali di Francesco per vedere e credere, vedere e toccare, vedere e contemplare Gesù Signore, vivo e vero nel pane e nel vino consacrati.
Il testamento di san Francesco. Meditazioni
Francesco De Lazzari
Libro
editore: Porziuncola
anno edizione: 2003
pagine: 320
Meditazioni e commenti sulle ultime parole di S. Francesco ai suoi frati, scritte nel 1226 quale suo Testamento. Le riflessioni del testo originale sono presentate qui in una chiave di lettura moderna e ricca di valenze.