Libri di Francesco Ranaldi
Scritti archeologici
Francesco Ranaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Calice
anno edizione: 2022
pagine: 220
Ristampa anastatica e riveduta del volume che raccoglie il diario di Ranaldi con le scoperte archeologiche fatte nei territori della Basilicata, con foto e documentazioni.
Chimica organica. Per le Scuole superiori
Francesco Ranaldi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2014
pagine: 160
Un testo di chimica organica che propone un percorso completo ed esauriente, dagli idrocarburi fino alla chimica dei polimeri. La chimica organica è trattata in un contesto biologico, con numerosi riferimenti alla realtà, alla salute e alla storia della scienza. Nel libro: Le schede offrono spunti per l'approfondimento dei meccanismi di reazione (per esempio, Sostituzione radicalica) e per il collegamento con la storia della scienza (per esempio, Jacobus Henricus van't Hoff) e con il mondo reale (per esempio, petrolio, sua raffinazione e prodotti derivati). Gli esercizi di fine capitolo sono strutturati e graduali: dai test a scelta multipla sulle conoscenze alla preparazione per l'esame di Stato e per l'università, oltre a domande in inglese (Test yourself). Nell'eBook multimediale: Tutte le pagine del libro da sfogliare con: 4 videolezioni (25 minuti), per esempio Chiralità e stereoisomeria, Aromaticità, 110 esercizi interattivi online su ZTE, tavola periodica interattiva. online.zanichelli.it/organicaranaldi
Chimica generale. Area biomedica
Francesco Ranaldi, Eugenio Giachetti
Libro: Copertina morbida
editore: Masterbooks
anno edizione: 2014
pagine: 383
La pubblicazione del presente volume va intesa nell'ottica di un testo fedele alla chimica generale, snello, ma allo stesso tempo completo ed esauriente. Il testo, con la presenza di esercizi svolti, esercizi da risolvere, un'appendice con le strutture dei principali composti della chimica e piccole nozioni di chimica inorganica, permette allo studente di confrontarsi con la parte più applicativa della chimica generale.