Libri di Francesco Roberti
Ho sposato il mio carnefice
Francesco Roberti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 288
Carol Morgan si risveglia improvvisamente in una sorta di caverna sotterranea, legata e imbavagliata, senza sapere come è finita laggiù, chi l'ha rapita e perché. Fortunatamente riesce a scappare, ma una volta tornata a casa si rende conto che l'incubo è tutt'altro che finito. Carol infatti, non ricorda nulla delle settimane che hanno preceduto il suo rapimento e le persone intorno a lei, quelle che dovrebbero aiutarla a recuperare la memoria, non prendono sul serio ciò che le è accaduto. Nessuno sembra crederle: né la polizia, né i medici, né tantomeno suo marito Alan... e alla fine anche Carol comincia a dubitare di se stessa. Ma c'è qualcosa di strano nella storia che continuano a raccontarle, molti dettagli non combaciano e le impediscono di sentirsi davvero al sicuro. Carol è certa che qualcuno sta osservando ogni sua mossa e, se vuole davvero uscire da quell'incubo, sa che dovrà ripercorrere le tappe della sua vita e cercare cosa si nasconde in quel buco nero che ha inghiottito il suo passato. Ma non è semplice cercare la verità quando non sai di chi fidarti...
El engaño del asesino
Francesco Roberti
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 350
Die täuschung des mörders
Francesco Roberti
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 382
L'inganno dell'assassino
Francesco Roberti
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 312
Per la detective Kim Stone non è raro trovarsi di fronte a brutali casi di omicidio, ma stavolta c'è qualcosa di diverso. La vittima infatti è il dottor Gordon Cordell, un uomo dal passato oscuro coinvolto in una precedente indagine, e Kim continua a domandarsi chi potesse desiderarne la morte. Uno strano senso di inquietudine la accompagna mentre muove i primi passi a ritroso nella vita della vittima. Quando il figlio di Cordell finisce in coma in seguito a un drammatico incidente e, pochi giorni dopo, viene rinvenuto il corpo di una donna morta in circostanze sospette, Kim non può fare a meno di ipotizzare un collegamento tra le vittime. Tutti gli indizi sembrano puntare verso il Russells Hall, l'ospedale dove Gordon Cordell lavorava, su cui aleggia un'oscura e impenetrabile rete di segreti e omertà. Se i sospetti della detective Stone dovessero rivelarsi fondati, ad attenderla potrebbe esserci il più spietato assassino che abbia mai incontrato.
L'amica dimenticata
Francesco Roberti
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2022
pagine: 266
Italia, San Vigilio di Marebbe 1999-2022. Un fatto inquietante sconvolge la pigra amenità di un paesino tra le Dolomiti al confine con l'Austria. Due ragazzine del posto vengono date per disperse: solo una di loro - Margherita Mariani- viene ritrovata dopo tre giorni, in stato confusionale e con un'amnesia che durerà ventitré anni, fino a che i fantasmi del passato, forse reali presenze spiritiche, torneranno a chiedere giustizia, svelando segreti inconfessabili e una verità sconcertante.
Giustizia ad ogni costo
Francesco Roberti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 270
Il cadavere di una ragazza di venticinque anni viene trovato nel laghetto di Richmond Park. Sembra un omicidio come tanti, ma è solo il primo di una serie di delitti che sconvolgerà Londra. Thomas Wilson è un assassino violento, amante della vita lussuosa, con una singolare ossessione per il buon vino, l'abbigliamento firmato e le belle donne. Il tenente Alden Green, capo della squadra omicidi di New Scotland Yard, è incaricato di risolvere il caso; insieme ai suoi detective, Abby Taylor e George Brown, cercherà con tutte le sue forze di porre un freno a questa spirale di violenza accorgendosi fin da subito di essere di fronte ad un nemico più abile del previsto. Solo l'aiuto del geniale professor Roberts, criminologo esperto in omicidi seriali, riuscirà a venire a capo di una vicenda complicata e dai contorni poco chiari, portando alla luce una verità enigmatica.
La morte parla
Francesco Roberti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 546
Da oggi ogni omicidio ha un testimone. La vittima lo accusa dall'aldilà. Nessuno può identificare un assassino meglio della sua vittima e i membri del Forensic Revival Service lo sanno bene: la loro specialità è risvegliare chi è appena morto per qualche minuto, in modo che le vittime possano raccontare com'è andata e dare informazioni decisive sui colpevoli. A comunicare con i morti sono i risvegliatori, uomini e donne che mettono le loro eccezionali facoltà al servizio della giustizia. Sono passati pochi anni dalla scoperta del primo risvegliatore, ma i "risvegli" sono ormai considerati una routine investigativa e la testimonianza dei cadaveri è ammessa in tutti i tribunali. Frank Robert è uno dei risvegliatori più dotati. La sua percentuale di successi è altissima. Un giorno però, dopo aver svegliato la vittima di un brutale omicidio, Frank Robert viene a contatto con una terrificante presenza. Qualcosa lo sta osservando. E attende. Frank Robert riferisce quanto accaduto ai suoi superiori, ma nessuno sembra dar peso alla cosa. Quando Kevin Smith, il giornalista a cui si deve la scoperta dell'esistenza dei risvegliatori, viene trovato ucciso, per Frank Robert comincia una lenta discesa all'inferno. Cercando di far luce sull'omicidio, il giovane si imbatte in verità che sono state a lungo nascoste e che rischiano di far crollare tutto ciò in cui lui ha sempre creduto.
Dizionario di teologia morale
Francesco Roberti, Pietro Palazzini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Effedieffe
anno edizione: 2019
pagine: 2050
Alla luce della dottrina tradizionale, questo monumentale Dizionario Cattolico affronta sapientemente i molteplici ambiti dell'agire umano secondo gli imperituri insegnamenti di Pio XII. A questa altissima iniziativa culturale cooperarono un cospicuo numero di valenti studiosi, tra le menti più preparate della loro epoca (Mons. Ugo Lattanzi, Mons. Antonio Piolanti, Mons. Francesco Spadafora, Padre Cornelio Fabro, Prof. Nicola Turchi, Prof. Eugenio Zolli, ex-capo rabbino di Roma convertito da Pio XII, etc.). Attraverso le migliaia di voci di questo dizionario, la morale cattolica viene applicata ai più importanti campi dell'attività umana: vita spirituale personale, familiare, sociale, economica, politica: educazione e orientamento professionale, vocazione, industria, agricoltura, commercio, affari, contratti, professioni, arti e mestieri. Nella preparazione dell'opera gli autori si sono devotamente ispirati alle venerate istruzioni direttamente ricevute dall'augusto Pontefice Papa Pacelli, che per primo prese in esame e illustrò, con una ricchezza e profondità di dottrina veramente eccezionali, tutti i più ardui problemi morali che ancora si agitano ai nostri giorni.
L'amica dimenticata
Francesco Roberti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 266
Italia, San Vigilio di Marebbe 1999-2022. Un fatto inquietante sconvolge la pigra amenità di un paesino tra le Dolomiti al confine con l'Austria. Due ragazzine del posto vengono date per disperse: solo una di loro — Margherita Mariani— viene ritrovata dopo tre giorni, in stato confusionale e con un'amnesia che durerà ventitré anni, fino a che i fantasmi del passato, torneranno a chiedere giustizia, svelando segreti inconfessabili e una verità sconcertante.
Il leggendario «surfararu»
Francesco Roberti
Libro: Copertina morbida
editore: Bonfirraro
anno edizione: 2012
pagine: 192
Delle miniere di zolfo in Sicilia si è tanto parlato e scritto. Pirandello, Verga, Camilleri. Impossibile raccontare storie della Sicilia del passato senza raccontare storie di miniere. In tanti ci hanno lavorato e in tanti ne hanno parlato. Ma in pochi hanno fatto entrambe le cose. L'autorepartendo dalla sua esperienza personale, racconta con passione e competenza l'affascinante mondo delle miniere di zolfo, spiegandone tecniche di lavorazione e riportando incredibili aneddoti della vita nel sottosuolo. Un libro per addetti ai lavori e curiosi. Tutti saranno chiamati a riflettere sull'importanza che le miniere di zolfo hanno avuto in Sicilia e su quanta ancora ne potrebbero avere. "Il leggendario surfararu", un omaggio a tutti coloro a cui un tempo "non importava se su fosse giorno o notte, poiché notte era sempre per loro".
Tokyo in black
Francesco Roberti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 354
Quando nei pressi del laghetto artificiale di Nahakorigome Park, in un sobborgo di Tokyo, viene ritrovato un cadavere, Miho Kimura riceve la telefonata che - in quanto detective della polizia metropolitana di Tokyo, sezione Omicidi - la convoca immediatamente sul posto. Arrivata a Nahakorigome Park, che già pullula di suoi colleghi, Miho si rova davanti una strana scena del crimine: un corpo avvolto in un sacco di plastica azzurro è stato lasciato sul Nahakorigome Park, che già pullula di suoi colleghi, Miho si ciglio della strada, tra i cespugli, in piena vista, quasi come se l'assassino volesse a tutti i costi che qualcuno lo trovasse... Più tardi, si scoprirà che anche le molte ferite inferte alla vittima presentano delle stranissime caratteristiche e, quando, proprio nel laghetto del parco, un secondo corpo viene ritrovato nello stesso tipo di sacco, per Miho è chiaro che la caccia al più enigmatico serial killer di Tokyo è appena cominciata...