Libri di Francesco Scardone
Anime tagliate
Francesco Scardone
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 190
La storia di un transessuale sadico che cerca di trovare un senso alla propria esistenza attraverso la propria e altrui sofferenza.
Necrophylia
Francesco Scardone
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2009
pagine: 172
Un viaggio nella mente malata di un uomo qualunque. Potrebbe essere il tuo compagno di banco, un tuo collega, un vicino, comunque uno nascosto dietro la maschera della normalità. Potrebbe essere il riflesso che ti osserva dallo specchio quando ti fai la barba. A cavallo tra la più nera follia e la più irrequieta lucidità. Un'immagine quotidiana vissuta tra vita e morte. Si ha sempre l'impressione di non vivere ma di sudare l'esistenza. Un romanzo che mostra le due facce della stessa medaglia.
Il cantante. Romantiche neo-melodie
Francesco Scardone
Libro: Libro in brossura
editore: Readaction
anno edizione: 2023
pagine: 212
Scrocchianti sfogliatelle, abusi edilizi, angiportiche disavventure, motorini imbizzarriti, barocchi ricevimenti fanno da sfondo, insieme agli innumerevoli personaggi dell'indigeno sottobosco, alla sempre più brillante e fortunata ascesa del nostro partenopeo eroe – regionalmente tanto quanto ontologicamente Cantante. Dalla scugnizziesca infanzia a spasso nei vichi, fino ai neomelodici successi della maturità, la rocambolesca carriera (e conseguente destino) del nostro vesuviano menestrello si compie però solo grazie a una perfetta opera di mimetizzazione: così endemicamente integrato nel suo natio territorio, infatti, da non poterli, a tratti, nemmeno più distinguere. Un atto d'amore verso una Terra che, sì, sarà pure caricatura, ma ogni volta rivela anche, e soprattutto, un'ultima verità.

