Libri di Franco Fasano
Ti ricordi di Ernesto?
Franco Fasano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 246
Questo libro non è una classica raccolta di racconti, bensì un insieme di cronache, storie e qualche racconto. In realtà, specie la prima parte, molti sono solo pensieri, riportati così come sono venuti, come pennellate veloci su una tela. Non tutti gli scritti sono inediti, molti sono apparsi sul web in vari blog, altri sono stati scelti in concorsi di scrittura e uno è stato pubblicato in forma cartacea in "Giallo d'Arte", un'antologia di racconti noir. Il tutto è suddiviso in tre parti: Storie Minime, Cronache in bianco e nero, The Big Metropolis. Le Storie Minime comprendono 29 storie molto ridotte, nelle quali sono descritte situazioni più o meno vissute. Nelle Cronache in bianco e nero sono compresi anche 4 racconti lunghi. The Big Metropolis invece raggruppa 23 racconti di pura fantasia. Sono pagine scritte con divertimento, applicando anche diversi stili di scrittura.
Io amo. Dal muretto di Alassio al Festival di Sanremo. Dallo Zecchino d'Oro alle sigle per i cartoni animati. E non solo!
Franco Fasano, Massimiliano Beneggi
Libro: Libro in brossura
editore: D'Idee
anno edizione: 2021
pagine: 380
"La vita, amico, è l’arte dell’incontro”, dice il poeta Vinícius de Moraes. Anche Franco Fasano grazie ai suoi incontri continua a viaggiare con la sua musica in diverse direzioni, a volte inaspettate, sempre esaltanti. Alternando la vena cantautorale e romantica alle canzoni profonde e divertenti per i bambini, la sua storia incrocia quella di Fausto Leali, Mina, Andrea Bocelli, Toto Cutugno, Al Bano, Massimo Ranieri, Bruno Lauzi, Franco Califano, Peppino di Capri, Nicola Arigliano, Iva Zanicchi, Drupi, Loretta Goggi, Lu Colombo, Raffaella Carrà, Mal, Fiordaliso, Cristina D’Avena e i tanti piccoli interpreti dello Zecchino d’Oro… L’elenco è lunghissimo! Mettetevi comodi perché questo è un libro da leggere e ascoltare a 33 giri, anzi, capitoli!