Libri di Franco Paludetto
Il profumo delle mele
Franco Paludetto
Libro: Libro rilegato
editore: Piazza Editore
anno edizione: 2015
pagine: 176
Voglia di vincere. Il rugby vissuto e raccontato
Franco Paludetto
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria dello Sport
anno edizione: 2013
pagine: 168
Il rugby è una scuola che insegna ai ragazzi a diventare uomini e ti fa sentire forte e sicuro, ma non invincibile. Giorno dopo giorno ti accorgi dei tuoi progressi, ma anche dei tuoi limiti. Alle volte, nella vita, ci portiamo dietro dei difetti che non conosciamo e non riusciamo a correggere. Nel rugby è diverso. Il campo ti da la misura delle tue debolezze e impari a vincere la superbia e l'egoismo, a superare la timidezza, a impegnarti nella lotta leale nel rispetto di te stesso, dei compagni, dell'allenatore, dell'avversario e dell'arbitro. Un bagaglio di esperienze che ti accompagnerà per tutta la vita.
Dalla collina si vede il mare
Franco Paludetto
Libro: Copertina morbida
editore: Amande
anno edizione: 2011
pagine: 230
"Dalla collina si vede il mare", racconta la storia di una umile famiglia veneta, la vita nei campi e in fabbrica, coinvolgendo vari personaggi con la loro forza fisica e morale, le loro speranze, le delusioni, le gioie, le sconfitte e le piccole debolezze.
I sogni e le mischie. Storie di vita e di rugby
Franco Paludetto
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria dello Sport
anno edizione: 2007
pagine: 240
Oltre la linea bianca. Leggende del rugby
Franco Paludetto
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria dello Sport
anno edizione: 2005
pagine: 156
«Con questo libro mi rivolgo agli anziani giocatori, con la speranza di rinfrescare i ricordi della giovinezza e delle antiche amicizie. Invito i giovani a giocare con umiltà, lealtà e spirito di sacrificio seguendo l'esempio dei padri per creare un legame tra passato e presente e guardare al moderno che avanza senza dimenticare che il rugby è soprattutto una grande scuola di vita».