Libri di Franco Prantera
Per un atto d'amore
Franco Prantera
Libro
editore: Alvorada
anno edizione: 2013
pagine: 142
Questo libro mostra, attraverso le vicende vissute dai protagonisti del romanzo, che esiste una unità di fondo fra le tante verità apparse sia in campo religioso sia in campo naturista e che la regolare e corretta speimentazione di detta unità porta ad una maggiore espansione della coscienza dell'uomo fondamentale per tornare a vedere la strada maestra a cui tutti questi affluenti versano. Ad oscurare l'autenticità di tale principio si sono purtropo frapposti tra Dio e l'uomo i poteri religiosi, politici ed imprenditoriali che hanno distolto e continuano a distogliere l'uomo dal suo corretto percorso evolutivo spirituale, sprofondandolo in un mondo illusorio e fittizio intriso di materialità. C'è chi riesce ad astrarsi dall'oscurantismo moderno come i personaggi del romanzo che riescono non solo ad emergere essi stessi dall'appiattimento imposto dalla società ma a far affiorare a loro volta, mettendo in atto tecniche naturiste e sani principi spirituali di fratellanza universale, altre figure raccolte dal fango utilitaristico e anomalo della vita. Il percorso evolutivo di queste figure, si pone da esempio e da sprone per i lettori.
Gli spiriti di Castrovillari
Franco Prantera
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Edicom
anno edizione: 2010
pagine: 104
Elementi incorporei ancora non reincarnati girovagano indisturbati nella notte attorno agli edifici del centro cittadino: una ballata fra passato e presente che cessa al risveglio mattutino.
I ritmi dell'esistenza
Franco Prantera
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2011
pagine: 102
Questa bella silloge di poesie è un piccolo riassunto dell'arco vitale: si hanno pensieri dedicati agli affetti, all'interiorità, ai propri cari come al diverso, si gode dell'effetto positivo del trascendere, ma Dio da imperscrutabile diviene sovente amico al quale parlare. Il presente lavoro scava nello spirito dell'uomo e con tocchi di profonda sensibilità, riesce a coinvolgere chi si avvicina alle sue pagine.