Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Franco Schiano

Tore 'e Crescienzo. Il primo camorrista

Franco Schiano

Libro: Copertina morbida

editore: Ali Ribelli Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 120

La caduta del Regno di Napoli e gli inizi del neostato unitario, che già allora scendeva a patti con la criminalità organizzata, fanno da sfondo al percorso criminale e umano di Tore 'e Crescienzo, il primo camorrista dell'età moderna. Un romanzo storico documentato e avvincente, corredato da stampe d'epoca, che getta nuova luce su eventi di straordinaria rilevanza e quanto mai attuali nello scacchiere sociale ed economico odierno.
10,00 9,50

Sennone e i ladri 'e mare

Franco Schiano

Libro: Copertina morbida

editore: Ali Ribelli Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 46

"Ce steva 'na vota...'nu viecchie e 'na vecchia..."Sono le rime con cui inizia, così come la prima, anche questa nuova avventura del nostro Sennone, sia nella versione in prosa, che quella in rima nell'antico idioma ponzese. È lo stesso identico incipit con il quale - fin dai tempi più remoti - iniziano tutti i racconti e le fiabe che i genitori e i nonni dell'Isola Lunata con la Gobba a Ponente raccontano ai loro bambini. Non ha importanza se il racconto parla delle mirabolanti avventure di Sennone, di semplici ricordi giovanili del nonno, oppure di una storia a sfondo religioso: l'incipit di tutte le fiabe ponzesi è sempre lo stesso, immutabile nel tempo. Il prosieguo della storia invece è sempre diverso. Questa volta Sennone dovrà vedersela con i terribili "ladri 'i mare" del feroce El Saracin...
12,00 11,40

La leggenda di Sennone

Franco Schiano

Libro: Copertina morbida

editore: Ali Ribelli Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 24

Quando in cielo volavano i draghi e nel mare nuotavano le sirene, Sennone viveva su di un'isola lontana. Era un bel giovane alto, coi capelli d'oro, una voce meravigliosa e faceva il pescatore. Rimase orfano quand'era ancora in fasce. Era stato allevato dal vecchio nonno Gavone, ch'era un grande pescatore. Vivevano su una spiaggia deserta e inaccessibile che stava sulla gobba rivolta a ponente di quell'isola a forma di luna.  
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.