Libri di Franz Bardon
Frabato il mago
Franz Bardon
Libro: Libro in brossura
editore: Venexia
anno edizione: 2014
pagine: 180
Frabato era il nome d’arte che Franz Bardon usava nel periodo della sua vita in cui aveva fatto l’illusionista. La narrazione è incentrata agli inizi degli anni ’30 a Dresda quando Bardon si ritrovò a dover combattere battaglie occulte letali contro membri potentissimi di una Loggia Nera collegata al Terzo Reich. Egli riuscì a fuggire dalla Germania durante gli ultimi anni disperati della Repubblica di Weimar e iniziò la sua missione spirituale che lo portò a scrivere la trilogia Introduzione alle dottrine ermetiche, un capolavoro ormai diventato un classico dell’esoterismo. Più che un romanzo esoterico, Frabato il mago è un testo di magia che illustra le applicazioni magiche di Bardon e le tremende forze occulte che si celavano dietro al Terzo Reich.
Introduzione alle dottrine ermetiche
Franz Bardon
Libro: Copertina morbida
editore: Venexia
anno edizione: 2012
pagine: 256
Nel terzo volume di Introduzione alle dottrine ermetiche, Bardon dimostra che il misticismo delle lettere e dei numeri è un insegnamento universale antichissimo e di immensa profondità. Attraverso i secoli, gli adepti di ogni tempo e luogo hanno raggiunto i più alti risultati magici attraverso la comprensione di suoni, colori, numeri e vibrazioni, così come sono stati rappresentati nella Qabalah. Nessun altro testo rivela una simile profondità di saggezza cabbalistica o fornisce una tale quantità di addestramento pratico, accompagnando il lettore attraverso il misticismo dell'India tantrica, del Tibet, della Qabalah ebraica e della più antica tradizione magica occidentale.
Introduzione alla dottrine ermetiche
Franz Bardon
Libro: Copertina morbida
editore: Venexia
anno edizione: 2011
pagine: 440
In questo secondo volume di Introduzione alle dottrine ermetiche: l'autore illustra le migliori tecniche di auto iniziazione alla magia cerimoniale, e di pratica ed evocazione magica con cui operare sui tre livelli (fisico, mentale e astrale) per ampliare il sapere ed espandere la coscienza dell'iniziato. Suddiviso in tre parti, la prima è interamente dedicata all'esplorazione dell'universo magico e dei suoi strumenti; la seconda si focalizza sulla gerarchia delle intelligenze con cui il mago può entrare in contatto, ognuna delle quali è preposta a una funzione e ruolo specifici; la terza contiene i sigilli dei geni che operano sui diversi piani dell'essere. Il libro contiene oltre 50 pagine di tavole a colori.
La clave de la verdadera Cábala
Franz Bardon
Libro: Libro in brossura
editore: Alemar
anno edizione: 2022
Introduzione alle dottrine ermetiche. Teoria e pratica
Franz Bardon
Libro: Copertina morbida
editore: Venexia
anno edizione: 2010
pagine: 368
La più famosa ed efficace raccolta di istruzioni teoriche e pratiche per conseguire, operando da soli, l'autoiniziazione magica. In questo volume l'autore spiega come gestire i quattro elementi - fuoco, acqua, aria e terra nei tre mondi di corpo, anima e spirito. Guida inoltre lo studioso in esercizi che spaziano da tecniche di base del dominio del pensiero e dell'immaginazione a tecniche avanzate di viaggio astrale, e all'uso di talismani o di specchi magici. La magia è vissuta come una scienza sacra e come la conoscenza alla base di tutto l'autentico sapere, unica vera chiave di iniziazione alle leggi universali.
Iniziazione all'ermetica. Una pratica della magia
Franz Bardon
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1978
pagine: 292
La magia è una scienza sacra; nel suo senso più vero è la somma di ogni sapere in quanto insegna a conoscere e usare le leggi sovrane. Quest'opera costituisce la via d'accesso alla vera iniziazione magica, la prima chiave delle leggi universali; partendo dalla prima carta dei Tarocchi, guida con sicurezza il lettore, o il discepolo, attraverso tutti gli stadi della magia.
La clé de la vraie Quabbale
Franz Bardon
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2022
La chiave della vera Quabbalah
Franz Bardon
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2022
Nella Chiave della Vera Cabala, Franz Bardon dimostra che il misticismo di lettere e numeri - la vera Cabala - è un insegnamento universale di grande antichità e profondità. Nel corso dei secoli, gli adepti di ogni tempo e luogo hanno raggiunto i più alti livelli di conseguimento magico attraverso la comprensione del suono, del colore, del numero e della vibrazione come incarnati nella Kabbalah. Questo libro, il terzo dei notevoli testi di Bardon sulla magia ermetica, non è niente di meno che una guida pratica per tale raggiungimento. Usando il comune alfabeto tedesco, Bardon guida il lettore attraverso livelli sempre maggiori di realizzazione cabalistica. Nessun altro testo disponibile rivela una così grande profondità di saggezza cabalistica o fornisce al lettore un addestramento così pratico. Sebbene inteso principalmente come un testo di lavoro per coloro che hanno completato il primo e il secondo volume di Bardon, Iniziazione all'Ermetica e La Pratica dell'Evocazione Magica, il presente lavoro sta in piedi da solo, e anche coloro che non hanno il background richiesto nell'Ermetica pratica saranno affascinati dal viaggio intellettuale dell'autore attraverso il misticismo dell'India tantrica, del Tibet, della Cabala ebraica e delle antiche fonti della tradizione magica occidentale.
La clave de la verdadera Cábala
Franz Bardon
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2022
En La clave de la verdadera Cábala, Franz Bardon demuestra que el misticismo de las letras y los números -la verdadera Cábala- es una enseñanza universal de gran antigüedad y profundidad. A lo largo de los siglos, los adeptos de todos los tiempos y lugares han alcanzado los más altos niveles de logro mágico a través de la comprensión del sonido, el color, el número y la vibración, tal como se encarna en la Cábala. Este libro, el tercero de los notables textos de magia hermética de Bardon, es nada menos que una guía práctica para tales logros. Utilizando el alfabeto alemán común, Bardon guía al lector a través de niveles cada vez más altos de logros cabalísticos. Ningún otro texto disponible revela tanta profundidad de la sabiduría cabalística ni proporciona al lector tanto entrenamiento práctico. Aunque está pensado principalmente como un texto de trabajo para aquellos que han completado el primer y segundo volumen de Bardon, Iniciación al Hermetismo y La Práctica de la Evocación Mágica, el presente trabajo se sostiene por sí mismo, e incluso aquellos que no tienen los antecedentes necesarios en el Hermetismo práctico estarán fascinados por el viaje intelectual del autor a través del misticismo de la India tántrica, el Tíbet, la Cábala hebrea y las antiguas fuentes de la tradición mágica occidental.
Iniziazione all'ermetica
Franz Bardon
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2022
L'auto-iniziazione ai Sacri Misteri senza bisogno di un guru o di un maestro. L'Iniziazione all'Ermetica fornisce un'istruzione passo dopo passo sotto forma di esercizi pratici. Questi esercizi portano allo sviluppo del corpo, dell'anima e dello spirito. Il risultato degli esercizi pratici è lo sviluppo di abilità occulte che possono essere di beneficio allo studente, nella misura in cui egli può cambiare la sua esistenza in meglio. Viene spiegato il grande mistero del Tetragramma, la chiave del magnete tetrapolare. Leggendo la sezione teorica vengono svelati molti segreti che un tempo erano noti solo a pochi. Il lettore riceverà una conoscenza di prima mano dei principi del fuoco, dell'aria, dell'acqua e della terra, degli attributi positivi e negativi di questi elementi, e di come questi elementi influenzano il corpo umano. La legge immutabile di causa ed effetto è spiegata, non solo come si applica agli esseri umani, ma anche come si applica agli elementi. Vengono anche date informazioni dettagliate sull'anima o il corpo astrale, e come i quattro elementi determinano il temperamento di una persona. Il piano astrale è considerato "l'aldilà" dalla maggior parte delle religioni. Questo piano ha i suoi abitanti, la maggior parte dei quali sono esseri umani defunti della terra. Oltre a questo si trovano gli elementari, esseri con uno o pochi attributi. È molto vantaggioso conoscere questi esseri e come influenzano la vita di un essere umano. C'è anche un altro tipo di essere, che è un essere degli elementi puri. Il lettore scoprirà che molti miti o anche fiabe sono basati sulla verità. Ma l'umanità ha perso la capacità di stare in contatto con la realtà e ha scelto di vivere in un mondo completamente transitorio che considera la sua realtà. Viene spiegato anche il terzo piano, il piano mentale, che è la sfera del pensiero che ha la sua origine nel mondo delle idee. Ogni passo della parte pratica di questo libro è diviso in tre parti: la scuola magica spirituale o mentale, la scuola dell'anima o astrale e la scuola fisica. Questo permette allo studente di mantenere un equilibrio completo. Lo studente impara a controllare tutte le sue facoltà mentali fino al punto di poter controllare ogni pensiero. Imparerà l'auto-introspezione, la chiaroveggenza, la chiarudienza, la chiaroveggenza, i viaggi astrali e mentali, il controllo dei fluidi elettrici e magnetici e la comunicazione con gli esseri della pianura astrale.