Libri di Frederik Peeters
Il deserto degli specchi. Aâma. Volume 3
Frederik Peeters
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2015
pagine: 86
"Ci siamo affrancati dall'animalità grazie a questi strumenti!" E grazie a un linguaggio elaborato! E con il tempo, gli strumenti hanno distrutto il linguaggio! Non resta che un magma di scambi di segnali che amalgamano gli umani in una specie di immenso e grottesco organismo unico."
L'odore dei ragazzi affamati
Frederik Peeters, Loo Hui Phang
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 112
L'ovest selvaggio. Una missione andata male. Indiani dappertutto. Un mistero. E il desiderio, insinuante, insolente. Frederik Peeters disegna un western, su testi della sceneggiatrice Loo Hui Phang, che è allo stesso tempo tradizione e rottura, avventura e romanticismo, omaggio ai classici e storia atipica e inconsueta.
Lupus
Frederik Peeters
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2023
pagine: 400
Lupus e Tony, amici dall’infanzia, viaggiano di pianeta in pianeta, pescando le creature più strane e assumendo ogni sorta di droga. È una pausa dalla vita adulta, che sembra aver colto i due giovani impreparati. L’incontro con Sanaa, una misteriosa ragazza in fuga, costringerà Lupus a crescere, nel più traumatico dei modi. In un perfetto intreccio di avventura e intimismo, Peeters trasforma la saga spaziale e l’immaginazione tecnologica in una costellazione di metafore per scandagliare in profondità le relazioni umane.
Castello di sabbia
Pierre Oscar Lévy, Frederik Peeters
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 112
Il graphic novel che ha ispirato "Old" di M. Night Shyamalan. Una spiaggia incontaminata, un angolo di paradiso che si trasforma in una trappola dalla quale è impossibile fuggire. Un viaggio che inizia alla luce del sole e si conclude tra ombre notturne, in una corsa a perdifiato contro il tempo.
Pachiderma
Frederik Peeters
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2010
pagine: 96
Tuo marito ha avuto un brutto incidente. Devi correre all'ospedale. La strada è sbarrata da un elefante, riverso su un fianco. Non importa. Lascia la macchina. Taglia per il bosco, in venti minuti sarai lì. Fa' presto, lui è sospeso tra la vita e la morte. Succedono cose strane, nel bosco prima e all'ospedale poi. Gli spettri di bambini mai nati, il segreto di una spia, passaggi tra stanze che sembrano mondi diversi, diversi dal tuo. Eppure tu lo sai, che tutto ciò che ti sta succedendo è reale. Ambientato nella Svizzera francese del 1951, Pachiderma è la nuova graphic novel di Frederik Peeters.
Lupus
Frederik Peeters
Libro: Libro in brossura
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 192
Lupus e Tony si sono comprati una nave spaziale e si sono presi un anno sabbatico per viaggiare nel vasto universo. Durante una tappa in un ristorante nel pianeta Norad, i due si imbattono in una ragazza di nome Sanaa che cerca di sfuggire a un destino ormai segnato, lontano da un pianeta miniera. La giovane sale a bordo e costringe i due avventurieri a un improvviso cambio di rotta, nonché a uno stravolgimento radicale nel loro equilibrio psicofisico.
La fine della storia. Lupus. Volume Vol. 2
Frederik Peeters
Libro: Libro in brossura
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 107
In fuga da un destino beffardo che incombe implacabile sulle loro vite, Lupus e Sanaa proseguano, in questo secondo e conclusivo volume, il loro viaggio nello spazio, in una disperata, vana ricerca della serenità necessaria per fare i canti col passato e guardare in faccia un futuro che appare incerto e straniante, propria come il legame che li unisce. Dopo aver trovato accoglienza e protezione presso un gruppo di vecchi contestatori che vivono al riparo dalla civiltà tecnologica, i due sono costretti ad abbandonare il villaggio, braccati da una rete di accaniti inseguitori dietro cui si cela il padre della ragazza, losco e spregiudicato uomo di potere. Sanaa, forte della sua gravidanza, si muove leggera incontro all'ignoto, rifiutandosi di cadere preda della cupezza e dell'ansia paranoica che tormentano invece il suo compagno di viaggio. Le loro diversità a un certo punto trovano un temporaneo equilibrio, la complementare e forzata unità dei sopravvissuti in fuga. Protesa verso una salvezza sempre più sfuggente, la strana coppia improvvisa il proprio destino strada facendo, grazie anche a una serie di incontri tanto casuali quanto provvidenziali, in un universo dove al soffocante controllo esercitato dal potere costituito si contrappone la resistenza discreta, ma convinta, dei singoli. Saranno gli spettri del passato a guidare l'avventura verso la sua conclusione, spingendo Lupus a tornare nei luoghi idealizzati della sua infanzia alla ricerca di una pace impossibile.
Fuori dal sistema. RG. Volume 1
Pierre Dragon, Frederik Peeters
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2009
pagine: 110
A metà tra documentario e film di genere, è il primo volume di una serie ispirata alla vita quotidiana di un membro dei Renseignements Généraux, la divisione speciale della polizia francese paragonabile alla nostra Digos. Dalle bettole di Belleville ai salotti dei migliori hotel di lusso, tra criminali, reali sauditi e poveracci, ecco la vera storia di Pierre Dragon, agente in missione segreta contro il terrorismo islamico.
La voce dei camini. Koma. Volume Vol. 1
Pierre Wazem, Frederik Peeters
Libro: Libro in brossura
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2009
pagine: 96
In principio. Koma. Volume Vol. 3
Pierre Wazem, Frederik Peeters
Libro: Libro in brossura
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2009
pagine: 96
Pillole blu
Frederik Peeters
Libro: Libro in brossura
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 192
Attraverso una storia semplice dai temi universali come l'amore e la morte, Peeters si lascia andare al racconto autobiografico con una sincerità disarmante. Aprendosi come un diario, "Pillole blu" ci racconta del suo incontro con Cati, e di come la perda di vista per poi ritrovarla, qualche anno più tardi, madre di un bambino di tre anni da accudire, ex-moglie di un uomo da dimenticare, e sola con una malattia con cui convivere. Cati è sieropositiva. La sua relazione con Frederik è condizionata dal virus, e il contatto tra i loro corpi, il loro tentativo di proteggersi dalle ferite e dalla paura danno una nuova prospettiva all'amore. Mentre l'autore si chiede se è pietà ciò che prova o piuttosto un amore puro e inalterabile, Cati è preda di crisi depressive, del senso di colpa per aver contagiato il figlio, della paura di infettare il compagno, e vittima della compassione che la circonda. Eppure Pillole blu è un racconto fresco e positivo, che ci invita a guardare il quotidiano della malattia sotto una prospettiva nuova. Vincitore del Premio Rodolphe Töpffer a Ginevra, del Grand Prix al Festival di Sierre, del Premio come Miglior Libro di Scuola Europea al Festival Romics, Pillole blu è una nuova via da percorrere tra la rivolta e la rassegnazione.

