Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Antongini

Butabu. Architetture in terra dell'Africa occidentale

James Morris

Libro: Libro rilegato

editore: Electa

anno edizione: 2005

pagine: 222

Un percorso lungo il fiume Niger tra le imponenti moschee del Sahel: dal Mali al Niger, alla Nigeria, al Benin fino ad arrivare in Burkina, Togo e Ghana. Case, luoghi di socialità, granai, moschee: un susseguirsi spettacolare di forme dove la terra è plasmata dalle mani dell'uomo da secoli. Il libro contiene un saggio introduttivo di Suzanne Preston Blier, titolare della cattedra di studi afroamericani alla Harvard University, che regala un panorama delle numerose etnie che convivono in queste regioni, assimilate dalla forte sensibilità mistica verso la terra in quanto valore universale.
40,00 38,00

L'avventura umana

Théodore Monod

Libro: Copertina morbida

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 2004

pagine: 156

"E se l'avventura umana dovesse fallire? Supposizione assurda! L'uomo non occupa forse il vertice della evoluzione biologica? Non è il solo animale la cui tana sia illuminata di notte? Nonché il solo in grado di avere una storia e di scriverla?". Pubblicato per la prima volta nel 1991 con il titolo "Sortie de secours", questo libro fu ripreso e attualizzato dall'autore, ormai quasi centenario, nel 1999. Alle soglie del XXI secolo, forte di tutte le sue conoscenze e riflessioni, Monod pone i termini della scelta: "Accettare la vera ominizzazione, cioè la simpatia e la pietà verso tutti gli esseri, il rispetto della vita, il rifiuto della violenza oppure, pagando il giusto prezzo delle nostre follie e crudeltà, lasciare il posto ai calamari".
16,00 15,20

Il cammino dei morti

Remo Guidieri

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 1988

pagine: 448

30,00 28,50

Nascere con la stella. I bambini ebrei nell'Europa nazista

Nascere con la stella. I bambini ebrei nell'Europa nazista

Debórah Dwork

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 1999

pagine: 424

Del milione e mezzo di bambini ebrei che scomparvero sotto il nazismo, ne sopravvisse l'undici per cento. Per dare voce a questi bambini, l'autrice fa parlare i testimoni, i sopravvissuti. I bambini ebrei vissero diverse tragiche esperienze, inspiegabili, incomprensibili per loro: nascosti nelle case, nei campi di transito e nei ghetti, nei campi di concentramento, morendo di fame, di freddo, di solitudine, conservando tuttavia, fino alla fine, i propri giochi e i propri sentimenti, con un ostinato attaccamento ad ogni barlume di normalità. E' un libro sulle vicende della loro vita, non della morte.
10,00

L'uomo barocco

L'uomo barocco

Libro: Libro in brossura

editore: Laterza

anno edizione: 1998

pagine: XV-384

Proprio nelle sue profonde contraddizioni sta il fascino dell'età barocca: nasce la scienza moderna e si afferma il razionalismo filosofico, ma nel contempo infuria la caccia alle streghe e domina l'intolleranza religiosa; si sostiene l'origine divina del potere sovrano e intanto cade la testa del re d'Inghilterra; l'economia e la cultura si aprono verso un orizzonte mondiale e frattanto decadono i grandi imperi; novità e tradizione si serrano in un nodo inestricabile.
10,00

Storia del tabacco. L'uso, il gusto, il consumo nell'Europa moderna

Storia del tabacco. L'uso, il gusto, il consumo nell'Europa moderna

Victor G. Kiernan

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1997

pagine: 256

"Ognuno dovrebbe sempre mantenere tra sé e il mondo uno strato sottile di fumo." (Stephan Mallarmé)
7,75

L'uomo barocco

L'uomo barocco

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 1991

pagine: 400

20,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.