Libri di G. Beltrani
La tua vita è il tuo messaggio. Come raggiungere l'armonia con se stessi, gli altri, il mondo
Eknath Easwaran
Libro
editore: Pratiche
anno edizione: 1996
pagine: 138
Consigli di vita scritti dal principale maestro indù attivo negli Stati Uniti. L'insegnamento è basato sul concetto che tutto ciò che l'uomo fa influenza le persone che lo circondano e tutto ciò che fa o pensa influenza i propri atti. Diventando persone compassionevoli, amabili e fiduciose gli uomini possono in maniera determinante cambiare in meglio il mondo. Il programma di meditazione in 8 punti consente di raggiungere una serena consapevolezza spirituale. Si tratta di un metodo semplice, che trae ispirazione dalle maggiori religioni del mondo e dalla diretta esperienza di vita del maestro.
La mente e il cuore
Gyatso Tenzin (Dalai Lama)
Libro
editore: Pratiche
anno edizione: 1996
pagine: 210
L'insegnamento buddista usa il simbolo di un uccello con le ali per illustrare le due più importanti realizzazioni cui si possa giungere sulla via dell'illuminazione: saggezza e compassione. In un trattato limpido e profondo, il Dalai Lama mostra come i precetti del buddismo tibetano possano essere praticati nella vita di tutti i giorni grazie a semplici meditazioni incentrate sulle relazioni umane del nostro passato e del nostro presente. Questa guida intende trasmettere le tecniche per raggiungere un più alto grado di consapevolezza e compassione nelle nostre vite.
Sciamani mistici dottori
Sudhir Kakar
Libro
editore: Pratiche
anno edizione: 1995
pagine: 393
Dopo tre anni di intenso lavoro sul campo, il noto psicanalista indiano Sudhir Kakar fa luce sulle antiche tradizioni indiane di guarigione, rappresentate dai riti degli sciamani, dagli insegnamenti dei guru e dai precetti della scuola medica dell'Ayurveda. Questo libro è un'eccellente comparazione del concetto di salute mentale nelle tradizioni culturali orientale e occidentale. L'autore dimostra come possa essere colmato l'abisso che separa il guaritore indigeno dallo psichiatra occidentale.