Libri di G. Carlo Manzoni
Meditazione e autoipnosi contemplativa
G. Carlo Manzoni
Libro
editore: Marcovalerio
anno edizione: 2016
Performance e saving in produzione
G. Carlo Manzoni, Luca De Benedetti
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2008
pagine: 198
Il libro nasce dai corsi di formazione realizzati da e-Consultant per Microsoft, in partnership ufficiale con Microsoft Aula PMI. Gli argomenti trattati hanno anche un seguito direttamente in aula attraverso un percorso di master brevi interaziendali patrocinati da Microsoft Aula PMI.
Creatività e sviluppo personale
Loris De Martin, G. Carlo Manzoni
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2008
pagine: 222
l libro nasce dai corsi di formazione realizzati da e-Consultant per Microsoft, in partnership ufficiale con Microsoft Aula PMI. Gli argomenti trattati hanno anche un seguito direttamente in aula attraverso un percorso di master brevi interaziendali patrocinati da Microsoft Aula PMI. Argomenti trattati in questo volume: Curiosamente creativi; Dimostrare creatività; Sensazioni creative; Cambiare creativamente; Creativamente; Corpo creativo; Sistemi creativi.
Problem solving relazionale
G. Carlo Manzoni, Antonio Gallione
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2008
pagine: 224
Il libro nasce dai corsi di formazione realizzati da e-Consultant per Microsoft, in partnership ufficiale con Microsoft Aula PMI. Gli argomenti trattati hanno anche un seguito direttamente in aula attraverso un percorso di master brevi interaziendali patrocinati da Microsoft Aula PMI. Argomenti trattati in questo volume: Risonanza, conflitto e relazione; Relazionarsi "intelligentemente"; Spazi, sogni e livelli di interazione; Fare esperienza di relazione; Tra il bisogno e il sogno: il cambiamento; Approccio focalizzato sulla soluzione; Problem solving relazionale nelle aziende; Il sogno industriale: dall'idea ai progetti; Le metafore nel problem solving.
Il manager del cambiamento
G. Carlo Manzoni, Luca Marcolin
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2008
pagine: 174
Il libro nasce dai corsi di formazione realizzati da e-Consultant per Microsoft, in partnership ufficiale con Microsoft Aula PMI. Gli argomenti trattati hanno anche un seguito direttamente in aula attraverso un percorso di master brevi interaziendali patrocinati da Microsoft Aula. Argomenti trattati in questo volume: il manager del cambiamento; gestire il cambiamento; visioni di cambiamento; facilitare il cambiamento; passaggi e vie verso il cambiamento.
Marketing e innovazione
G. Carlo Manzoni, Paolo De Ritis
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2008
pagine: 220
Il libro nasce dai corsi di formazione realizzati da e-Consultant per Microsoft, in partnership ufficiale con Microsoft Aula PMI. Gli argomenti trattati hanno anche un seguito direttamente in aula attraverso un percorso di master brevi interaziendali patrocinati da Microsoft Aula PMI. Argomenti trattati in questo volume: marketing come spinta all'innovazione; il marketing della fiducia; passi e percorsi di innovazione; marketing technology; strumenti per il marketing strategico; idee di marketing integrato per la vendita.
Potenziare la propria professionalità
Loris De Martin, G. Carlo Manzoni
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2007
pagine: 208
Il libro nasce dai corsi di formazione realizzati da e-Consultant per Microsoft, in partnership ufficiale con Microsoft Aula PMI. Il volume analizza come potenziare i talenti; come avviare il cambiamento; come sviluppare la vitalità; come coniugare emozioni e potere personale; come gestire professionalità e relazioni.
Sviluppo e gestione della qualità in azienda
G. Carlo Manzoni, Federico De Angelis
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2007
pagine: 160
Benessere e cambiamento in azienda
Loris De Martin, G. Carlo Manzoni
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2007
pagine: 206
Il libro nasce dai corsi di formazione realizzati da e-Consultant per Microsoft, in partnership ufficiale con Microsoft Aula PMI. Argomenti trattati: flessibilità e cambiamento in azienda; benessere produttivo e organizzativo; strumenti per incrementare la produttività; aumentare il benessere attraverso l'igiene posturale; trasformare lo stress in tensione positiva; trasformare i momenti critici lavorativi in opportunità; indicazioni operative di benessere produttivo in azienda.
Relazione e comunicazione efficace
G. Carlo Manzoni, Raffaele Malorgio
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2007
pagine: 224
Il libro nasce dai corsi di formazione realizzati da e-Consultant per Microsoft, in partnership ufficiale con Microsoft Aula PMI. Argomenti trattati: relazione, conflitti e comunicazione; vivere e relazionarsi in modo efficace; la dimensione dell'ascolto; lo studio della comunicazione efficace; la comunicazione non verbale; empatia nella comunicazione; le emozioni della comunicazione; la Programmazione NeuroLinguistica; sistemi, relazioni e comunicazioni.
Tecniche di vendita e negoziazione
G. Carlo Manzoni, Stefano Cecchini
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2007
pagine: 182
Il libro nasce dai corsi di formazione realizzati da e-Consultant per Microsoft, in partnership ufficiale con Microsoft Aula PMI. Questo volume analizza il ruolo del venditore, la sua preparazione, mostra come creare un buon clima negoziale, come esplorare le diverse personalità; e come avanzare proposte differenziando caratteristiche, benefici e vantaggi; illustra le tecniche per "mettere in scena" l'esperienza e per ottimizzare la forza vendita.