Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. E. Buzzelli

Il legno da opera. Tipi di legno, materiali complementari

Il legno da opera. Tipi di legno, materiali complementari

Wolfgang Nutsch

Libro: Libro in brossura

editore: Sistemi Editoriali

anno edizione: 2010

pagine: 240

Nel volume è dato ampio risalto al legno come materiale naturale. Si descrivono le caratteristiche dei materiali complementari e l'ampio argomento delle finiture di superficie, realizzate con prodotti sempre in continua evoluzione. Un esauriente glossario, i numerosi richiami e la ricchezza di illustrazioni rendono il testo particolarmente pratico e di comprensione immediata. Per questo motivo, e grazie anche alla trattazione particolareggiata ed esaustiva dei singoli argomenti, ai numerosi disegni informativi e alle foto a colori nonché ai diagrammi e alle tabelle riferite alla pratica, il testo è adatto non solo a ingegneri, architetti e geometri (che troveranno i termini per poter colloquiare in cantiere o in bottega) ma si presta anche a un insegnamento moderno e pratico. Sono evidenziati, in modo chiaro e facile da ricordare, i principi fondamentali e le regole di lavoro nonché i passi salienti degli argomenti trattati. Gli esercizi alla fine dei capitoli principali stimolano a un ripasso del testo e facilitano la verifica degli obiettivi raggiunti. Per consentire un ulteriore approfondimento, nelle appendici è stato dato particolare rilievo alle più ricorrenti recenti norme europee UNI EN, nonché alle principali prescrizioni legislative in vigore sul costruire in legno.
28,00

Manuale pratico d'impiantistica. Per progettisti, installatori e certificatori

Manuale pratico d'impiantistica. Per progettisti, installatori e certificatori

Libro: Copertina rigida

editore: Sistemi Editoriali

anno edizione: 2010

pagine: 680

La recente evoluzione legislativa in materia di impianti tecnologici degli edifici, accompagnata da un'estesa e innovativa normazione europea (raccolta nelle norme EN) e nazionale (raccolta nelle norme UNI), ha imposto sia al progettista sia all'esecutore degli impianti una profonda revisione delle proprie conoscenze. L'obbligo attuale di certificazione non lascia più spazio a imperfezioni, dimenticanze o carenze tecnologiche. Soprattutto in relazione al patrimonio edilizio esistente le problematiche di adeguamento sono oggi più impegnative e, molto sovente, difficoltose in quanto necessitano della conoscenza delle innovazioni che la ricerca applicata e il mercato rendono disponibili: di tutto ciò si dà adeguatamente conto in questo manuale. Ai numerosi documenti riportati nel volume si affianca una ricca iconografia di oltre 1000 figure esplicative nonché un'ampia raccolta di esempi applicativi. La trattazione si estende a tutte le differenti impiantistiche fluidiche, includendo i necessari riferimenti agli aspetti elettrici, elettronici e di automazione che costituiscono parte integrante ed integrata dei sistemi idrotermosanitari, di condizionamento e solari. Questa seconda edizione si caratterizza per l'aggiornamento e la particolare attenzione posta sia nell'esposizione che nei riferimenti normativi.
78,00

Inpianti idrosanitari di scarico e drenaggio

Inpianti idrosanitari di scarico e drenaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Sistemi Editoriali

anno edizione: 2009

pagine: 228

Questo testo, ricco di iconografia, ha l'obiettivo di conferire le basi cognitive per l'esecuzione dei piccoli impianti idraulici. Esso è un utile strumento sia per la preparazione e l'aggiornamento professionale dei tecnici impiantisti sia come fonte pratica d'informazione, di riferimento e di documentazione per i professionisti. In ciascuno dei sette capitoli viene data particolare attenzione alla pratica di cantiere e ai problemi di montaggio di apparecchiature e reti. L'ultimo capitolo affronta poi le non facili problematiche della manutenzione. La corposa appendice presenta una raccolta selezionata dei principali testi di legge e delle norme UNI, UNI EN e UNI ISO, con un breve commento relativo al loro contenuto. Le numerose esercitazioni hanno infine lo scopo di stimolare il lettore a verificare il grado di apprendimento raggiunto.
30,00

Manuale pratico dell'edilizia. Per progettisti, costruttori, tecnici

Manuale pratico dell'edilizia. Per progettisti, costruttori, tecnici

Libro: Copertina rigida

editore: Sistemi Editoriali

anno edizione: 2007

pagine: 599

La complessità che si presenta nella realizzazione di un progetto edile comprende la scelta di materiali, di tecniche e di tecnologie sempre più sofisticate e la conoscenza di una normativa sempre più vincolante e particolareggiata. Il volume si presenta come un utile manuale a carattere tecnico-operativo, utile per progettisti e per i direttori dei lavori.
78,00

Guida pratica alla lavorazione del legno

Guida pratica alla lavorazione del legno

Wolfgang Nutsch

Libro: Libro in brossura

editore: Sistemi Editoriali

anno edizione: 2010

pagine: 204

Questo testo tratta inizialmente degli ambienti in cui si svolgono lavori di falegnameria, per darne innanzitutto un'idea generale, sottolineando l'attuale imprescindibile esigenza di possedere una compiuta formazione tecnica di base, una sufficiente conoscenza dell'organizzazione e delle esigenze di una struttura operativa nonché delle norme antinfortunistiche. L'opera è ampiamente dedicata alla descrizione di attrezzature e strumenti di lavoro sia manuali sia elettromeccanici, fissi e portatili, ivi comprese le macchine utensili a controllo elettronico numerico, agli impianti tecnici pneumatici, di aspirazione, di verniciatura e di combustione. Due specifici capitoli sono dedicati al collegamento dei componenti di un manufatto sia a incastro sia con mezzi di giunzione. Un esauriente glossario, i numerosi richiami e la ricchezza di illustrazioni rendono il testo particolarmente pratico e di comprensione immediata. Per questo motivo, e grazie alla trattazione particolareggiata ed esaustiva dei singoli argomenti, ai numerosi disegni e alle foto a colori nonché ai diagrammi e alle tabelle riferite alla pratica, il testo è adatto non solo a chi intende affacciarsi al mondo della falegnameria professionale ma anche ad ingegneri, architetti e geometri. Sono evidenziati i principi fondamentali, le regole di lavoro e i passi salienti degli argomenti trattati. Gli esercizi alla fine dei capitoli principali facilitano un ripasso del testo e la verifica degli obiettivi raggiunti.
28,00

Manuale tecnico del legno. Guida pratica per l'edilizia e gli interni

Manuale tecnico del legno. Guida pratica per l'edilizia e gli interni

Wolfgang Nutsch

Libro: Copertina rigida

editore: Sistemi Editoriali

anno edizione: 2006

pagine: 607

Importante fonte d'informazione e di facile consultazione, questo libro a carattere tecnico-pratico vuole essere di riferimento per i professionisti del legno, siano essi progettisti o artigiani. Nella sua parte di soluzioni il testo è utile per le prove pratiche che suggerisce. Gli ambiti tecnici vengono affrontati in maniera chiara e di facile comprensione, attraverso una trattazione esauriente delle singole materie: gli strumenti di lavoro la creazione manuale e in serie dei pezzi, il montaggio e il trattamento. Si affrontano anche gli elementi fondamentali di chimica, fisica ed elettrotecnica, oltre alla parte normativa. L'orientamento pratico applicativo è completato da centinaia di illustrazioni: foto a colori, disegni, diagrammi.
78,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.