Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. M. Fara

Igiene, medicina preventiva, sanità pubblica

Libro: Libro in brossura

editore: Edises

anno edizione: 2022

pagine: 558

Un sussidio didattico agile che presenta con linguaggio chiaro tutti i temi propri dell’Igiene e della Medicina preventiva, a partire dai principi generali fino alla loro applicazione pratica nell’attività delle figure professionali che collaborano alla difesa della salute e negli interventi comunitari di pertinenza della Sanità pubblica. In questa nuova edizione il volume è stato rinnovato e aggiornato alle attuali conoscenze in ambito eziologico, epidemiologico e preventivo e alle conseguenti applicazioni per la prevenzione delle malattie e per la promozione del benessere fisico.
44,00 41,80

Intagliatori

Giovanni Baglione

Libro

editore: Scuola Normale Superiore

anno edizione: 2016

10,00 9,50

Dalla spending review al ritorno del principe. La pubblica amministrazione come presidio di democrazia

Dalla spending review al ritorno del principe. La pubblica amministrazione come presidio di democrazia

Libro: Libro in brossura

editore: Datanews

anno edizione: 2013

pagine: 171

Un viaggio nella pubblica amministrazione italiana, per scoprirne i limiti e i punti di forza, ma soprattutto, per ricordare a ognuno di noi il ruolo che ogni giorno riveste, come fattore di coesione civile e culturale per i cittadini, garantendone i diritti, in modo indifferenziato e universale. In controtendenza, il Rapporto sfata alcuni luoghi comuni che da molto tempo orientano il dibattito pubblico intorno alla Pubblica amministrazione, e proprio per questo motivo, rappresenta un ottimo strumento di analisi per ricercatori, addetti ai lavori e amministratori pubblici.
14,00

I libri dell'architetto Jean-Charles Moreux al Centro internazionale di studi di architettura Andrea Palladio

I libri dell'architetto Jean-Charles Moreux al Centro internazionale di studi di architettura Andrea Palladio

Libro: Libro rilegato

editore: Olschki

anno edizione: 2008

pagine: XXII-188

La raccolta di incisioni e libri dell'architetto francese (1889-1956) si compone di un rilevante numero di opere dedicate all'architettura, alla prospettiva, all'idraulica, alla botanica, scandite cronologicamente fra il 1537 e il 1950, di estremo interesse per gli studiosi di queste discipline. Una serie di corposi indici agevola la fruibilità dei molteplici dati raccolti. Completano il volume due saggi di J.-M. Pérouse de Montclos e S. Day, che illustrano la poliedrica personalità del Moreux.
98,00

Classe dirigente. Il profilo del potere in Italia

Classe dirigente. Il profilo del potere in Italia

Libro: Libro in brossura

editore: Datanews

anno edizione: 2012

pagine: 122

L'Eurispes, Ispes fino al gennaio 1993, è un istituto di studi sociali senza fini di lucro ed opera dal 1982 nel campo della ricerca politica, economica, sociale e della formazione. L'Istituto realizza studi e ricerche per conto di imprese, enti pubblici e privati, istituzioni nazionali ed internazionali. Nello stesso tempo, promuove e finanzia autonomamente indagini su temi di grande interesse sociale, attività culturali, iniziative editoriali, proponendosi come centro autonomo di informazione ed orientamento dell'opinione pubblica e delle grandi aree decisionali che operano nel nostro Paese. La scelta operativa dell'Eurispes deriva dalla convinzione che una adeguata politica di governo della situazione socio-economica pretenda una conoscenza dei fatti sempre più aggiornata ed integrata. Nel perseguire questi suoi obiettivi l'Eurispes è particolarmente avvantaggiato dalla propria composizione: al suo interno confluiscono, infatti, più "culture" di diverso orientamento che si ricompongono in un'unità omogenea ed originale.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.