Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Masala (cur.)

Sa mùsica sarda 1955-La musica sarda-Die sardische Musik

Sa mùsica sarda 1955-La musica sarda-Die sardische Musik

Felix Karlinger

Libro

editore: Giovanni Masala Verlag

anno edizione: 2011

pagine: 224

La prima parte della presente pubblicazione raccoglie in edizione bilingue italiano-tedesco gli articoli sulla musica popolare sarda di Karlinger dati alle stampe in un lasso di tempo che va dal 1958 al 1982. Seguono i testi e le musiche (in un compact disc) di 64 brani vocali e strumentali registrati in alcuni paesi della Sardegna, soprattutto ad Austis (ma anche a Mamoiada, Orgosolo, Sanluri, Tempio, Sorgono, Bessude e Desulo), nel 1955. Fotografie dei suoi frequenti soggiorni ad Austis durante gli anni Cinquanta, spartiti e altri materiali complementari chiudono il lavoro di uno di uno dei maggiori maestri della ricerca sul campo del Novecento.
20,00

Questioni musicali 1932-1959

Questioni musicali 1932-1959

Ennio Porrino

Libro

editore: Giovanni Masala Verlag

anno edizione: 2010

pagine: 304

Il presente volume raccoglie la quasi totalità degli articoli, editi e inediti, di Ennio Porrino. Critiche musicali e musicologiche, resoconti concertistici, recensioni, omaggi commemorativi, conferenze e interviste al compositore cagliaritano in un corpus di oltre 200 scritti rivelano la personalità, la vena critica e l'immensa cultura di uno dei maggiori compositori italiani del Novecento.
20,00

I Shardana: gli uomini dei nuraghi

I Shardana: gli uomini dei nuraghi

Ennio Porrino

Libro

editore: Giovanni Masala Verlag

anno edizione: 2009

pagine: 192

"I Shardana", rappresentata per la prima volta al San Carlo di Napoli il 21 marzo 1959 e diretta dallo stesso Ennio Porrino, costituisce sicuramente una delle opere liriche più affascinanti del Novecento. Oggi l'opera è pressoché sconosciuta. Nucleo centrale del presente volume è il libretto in tre atti a firma dell'autore, nonché le critiche all'indomani della rappresentazione del Teatro San Carlo di Napoli e del Teatro Massimo di Cagliari (1960). Fotografie, i bozzetti di Màlgari Onnis Porrino, una presentazione di Felix Karlinger sulla sardità dell'arte porriniana e altri materiali inediti rievocano una delle giornate più memorabili della storia dell'opera lirica contemporanea.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.