Libri di G. Sacchi
Itinerari del silenzio. I luoghi dello spirito in terra di Siena
Libro: Libro in brossura
editore: SeB Editori
anno edizione: 2011
pagine: 108
Una guida pratica per chiunque voglia conoscere il territorio senese e desideri attraversarlo seguendo vie alternative e poco conosciute dei luoghi della spiritualità; questo è Itinerari del silenzio, una pubblicazione tutta dedicata ad un turismo non convenzionale in cerca della tranquillità e della serenità della campagna toscana. Un viaggio tracciato attraverso la descrizione dei punti nevralgici costituiti dai centri di ricovero e di ospitalità di cui è ricco il nostro territorio e le cui origini storiche, spesso, si rintracciano nella medievale Via Francigena. Il percorso qui descritto, quindi, si snoda attraverso la scoperta degli angoli più belli e suggestivi della terra senese, accompagnando il viaggiatore attraverso l'indicazione dei luoghi di accoglienza migliori, di cui vengono inoltre fornite tutte le indicazioni più utili.
L'eremita celeste
Aldo Barbina
Libro: Copertina morbida
editore: Leonardo (Pasian di Prato)
anno edizione: 2009
pagine: 203
Istruzione e formazione: l'integrazione possibile. La progettazione dei percorsi formativi integrati nelle Province di Forlì-Cesena e Rimini
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 368
L'attuale quadro normativo si presenta a tutt'oggi in evoluzione. Da un lato la legge nazionale sulla riforma della scuola n. 53/2003 avvia un processo di delega al governo per quanto riguarda le norme generali sull'istruzione ed i livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e di formazione professionale; dall'altro, la legge regionale dell'Emilia-Romagna n. 12/2003, tesa ad interpretare il nuovo Titolo V della Costituzione, si pone l'obiettivo di rafforzare l'istruzione e la formazione anche in integrazione fra di loro, soprattutto per quanto riguarda le competenze "concorrenti" con lo Stato in materia di istruzione e quelle esclusive della Regione circa l'istruzione e la formazione professionale.