Libri di Gabriele Carpinteri
Verso il sole. Pronto per un nuovo viaggio
Gabriele Carpinteri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 96
"Raccolta di riflessioni che descrivono e raccontano, attraverso delle metafore, alcune fasi della mia vita e la maturità che man mano ho acquisito crescendo in una società colma di cattiverie e razzisti. Una sorta di diario attraverso il quale ho avuto modo di esternare le mie paure e confusioni, combatterle e raggiungere finalmente uno status di equilibrio."
Nascondino con Dada
Gabriele Carpinteri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
Dada è un pesciolino giallo che vive in fondo al mare e come tutti gli altri pesci ama nuotare fra le meraviglie che lo circondano e fare amicizia con tutte le creature marine. Età di lettura: da 3 anni.
In viaggio con Alex: safari tour
Gabriele Carpinteri
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 64
È da un curioso regalo di mamma e papa che nasce l'avventura del protagonista, Alex. Un mappamondo lo spunto per un viaggio fantastico alla scoperta del mondo e delle creature animali che lo popolano, attraverso illustrazioni e descrizioni in lingua italiana e inglese.
Angeli bianchi. Diario di un giovane siculo
Gabriele Carpinteri
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 84
“Angeli bianchi. Diario di un giovane siculo” è una raccolta di detti e indovinelli antichi (i numinagghi o miniminagghi) scritti in dialetto siciliano, raccontate da alcuni anziani ad un giovane volontario a cui stanno a cuore le sue origini e che vuole portare avanti la propria cultura che va perdendosi negli anni.
L'alter ego della mia coscienza
Gabriele Carpinteri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 66
"'L'alter ego della mia coscienza' è una raccolta di monologhi scritti durante alcune fasi della mia vita in cui era proprio William (l'alter ego della mia coscienza) a prendere il sopravvento. William è l'altro lato della mia coscienza, quella irrazionale, quella pronta a spiccare il volo per trovare la pace interiore, senza pensare troppo, anche se in realtà si mostrerà molto più sensibile di quanto pensassi." (L'autore)
Scusa mamma se sono nato così
Gabriele Carpinteri
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 56
"Scusa mamma se sono nato così" è una raccolta di monologhi scritti durante le fasi peggiori della (post)adolescenza dell'autore. Una sorta di diario attraverso il quale ha avuto modo di esternare le sue paure, le delusioni e l'impatto sociale in una società colma di cattiverie e razzisti. Questo libro racconta, utilizzando delle metafore, il modo in cui ha affrontato quel periodo buio della sua vita, con la maturità che man mano ha sviluppato crescendo.
Orso B. L'equilibrio delle terre
Gabriele Carpinteri
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 226
Orso Balordo, dopo essersi svegliato dal letargo, si accorge di uno strano luccichio proveniente dalla parte più tetra della grotta in cui ha trascorso l'inverno. Spinto dalla curiosità, decide di avventurarsi al di là di una vecchia porta che lo guiderà in un luogo oscuro. Grazie all'aiuto dei suoi nuovi amici, che incontrerà durante il viaggio, l'orso sarà spinto a risolvere una serie di problematiche causate da una regina meschina intenta a dichiarare guerra agli Dei, i quali si dice abbiano mandato una maledizione. Insieme ad un vecchio genio e un giovane aspirante mago, Balordo cercherà di riportare la pace in quelle terre, certi che questo mistero sia opera di un Dio. Grazie all'aiuto delle Parche, i protagonisti sveleranno il terribile segreto che si cela dietro, incitando l'orso a continuare il viaggio alla ricerca di alcuni cristalli. Essi sembrano essere la causa degli assurdi fenomeni atmosferici. Altri due uomini cercano i cristalli, ma le loro intenzioni hanno un secondo fine: usarli nella guerra che la regina ha ancora intenzione di dichiarare. Il protagonista si ritroverà in una corsa contro il tempo mentre un'energia negativa continuerà a diffondersi su tutte le terre.

