Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gaetano Camillo

Quando il calcio diventa amore

Gaetano Camillo

Libro: Libro in brossura

editore: Massimiliano Piretti Editore

anno edizione: 2011

pagine: 130

Quando il calcio diventa amore riporta questo sport alla sua dimensione umana e di gioco individuale e di squadra, al suo ruolo di passione e divertimento, di crescita fisica e mentale, al di la di ogni commercializzazione/spettacolo. Testimonianza virtuale di una esperienza personale, il libro si sviluppa in una ipotetica serie di incontri fra un giovane calciatore ed un anziano giocatore/allenatore per parlare di gioie e delusioni, ricordi e speranze, umori e impegno sportivo. Un libro per i giovani sportivi e le loro famiglie, per gli allenatori e le società, per le tifoserie, per la scuola, per i giornalisti, per quanti sappiano capire che lo sport in genere e il calcio hanno innanzi tutto un volto umano.
14,00 13,30

Mejo de me solo io. Sonetti, poesie e dialoghi tra alcuni politicanti e un cittadino romano

Mejo de me solo io. Sonetti, poesie e dialoghi tra alcuni politicanti e un cittadino romano

Gaetano Camillo

Libro

editore: Massimiliano Piretti Editore

anno edizione: 2011

pagine: 150

"La satira, sia essa poetica che teatrale, in Italia ha una lunga tradizione storica che parte dalla latinità ai nostri tempi. Basterebbe ricordarne alcuni casi ben noti: dagli "Epigrammi" di Marziale, per le lettere, ai testi teatrali di Plauto nell'antica Roma, alle "pasquinate" dell'ultimo periodo del potere dei Papi e del breve dominio napoleonico della Città Eterna; dalla poetica di Carlo Porta a Milano, a Dario Fo; dal veneziano Goldoni a tanti altri. Ma dove la satira ha un posto primario, ed anche in questo caso basterebbe citare Trilussa, è quella dialettale romanesca. Un testo questo, come sempre, da aprire, leggere, sfogliare come capita, come si vuole, perché ogni pagina ha un senso completo in sé, rendendolo sempre e comunque piacevole." (Carlo Savini)
14,50

Amate l'amore. Riflessioni dell'animo

Amate l'amore. Riflessioni dell'animo

Gaetano Camillo

Libro: Libro in brossura

editore: Massimiliano Piretti Editore

anno edizione: 2011

pagine: 136

"A lettura terminata dell'ultima raccolta di poesie di Gaetano Camillo: "Amate l'amore. Riflessioni dell'animo", mi sono sentito come abbracciato da un'atmosfera spirituale, davvero gratificante ed elevante. I temi della creazione, della redenzione, della contemplazione di Dio e del riscatto dell'io, in una parola, della riconsiderazione, quasi mistica, del mistero dell'uomo e della donna, creati da un atto di amore divino e per amare: ecco i temi ispiratori che attraversano i carmi di questo aureo libretto, che è stato posto al confronto con il mistico "Cantico delle creature" del Poverello di Assisi. Autore originale, per il perenne tropo, che in lui anima la natura e il mondo morale, e per la forte sollecitazione nell'uso dei verbi, Camillo merita di essere annoverato tra le personalità dell'espressionismo italiano." (Francesco Di Felice)
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.