Libri di Gary Thomas
Vincolo santo. E se Dio avesse ideato il matrimonio non tanto per farci felici quanto per renderci santi?
Gary Thomas
Libro: Libro in brossura
editore: GBU
anno edizione: 2009
Sul matrimonio sono stati scritti e si scrivono una quantità enorme di libri. Ci sono perfino manuali per costruire un matrimonio da sogno in cui ognuno dei coniugi possa realizzarsi pienamente. Ma che cosa ne sarebbe del nostro matrimonio se scoprissimo che l'intento fondamentale di Dio è quello di renderci santi piuttosto che felici? È questo l'interrogativo dell'autore da cui scaturisce la scoperta del valore spirituale e profetico di tutti gli elementi del matrimonio.
Ti distingui tra diecimila. Onorare e valorizzare chi si ama
Gary Thomas
Libro
editore: GBU
anno edizione: 2025
pagine: 224
Mogli. L'amore, la forza e la santità di una relazione
Gary Thomas
Libro: Libro in brossura
editore: GBU
anno edizione: 2022
pagine: 286
«Gary ha scritto questo libro in risposta alle molte mail e alle molte domande ricevute dalle donne che lo hanno ascoltato parlare o che hanno letto i suoi libri. Ha percepito la loro frustrazione, il loro dolore e, a volte, la loro rabbia nei confronti dei mariti i quali sembravano proprio non capire. Per questo motivo, Gary affronta problematiche quotidiane, questioni che le donne come te e me affrontano. Non offre “cinque semplici passi” che garantiscono una trasformazione della vostra vita, ma tenta di aiutare le donne a ottenere una migliore comprensione di come “funzionano” gli uomini e a scorgere le dinamiche spirituali che operano nel vostro matrimonio.» (Linda Thomas)
Educazione santa. E se Dio avesse voluto l'educazione non tanto per far crescere bene i figli quanto per rendere santi i genitori?
Gary Thomas
Libro
editore: GBU
anno edizione: 2014
Questo libro non presenta i classici cinque passi per aiutare vostra figlia a fare bene a scuola o i dieci passi per preparare vostro figlio all'adolescenza. Questo libro esplora al contrario un territorio molto diverso: come Dio usa i nostri figli per cambiare noi dal punto di vista spirituale. L'essere genitori è una strada a due sensi. Ecco come la sintetizza l'autore: "i nostri figli ci hanno insegnato come fare sacrifici (capp. 1-2) e come affrontare il senso di colpa (cap. 3); ci hanno insegnato l'arte dell'ascolto e ci hanno obbligato a cadere in ginocchio in preghiera (cap. 4); ci hanno mostrato come ridere (cap. 5), come piangere (cap. 9) e come vivere coraggiosamente (cap. 6); ci hanno aiutato a far fronte alle nostre inadeguatezze, ai nostri bisogni e alla nostra dipendenza da colui che è più grande di noi (cap. 13). L'esperienza di genitore include uno degli aspetti più importanti della formazione spirituale che abbia mai conosciuto.

