Libri di Georges Piriou
Access 2010
Georges Piriou, Marco Tripolini
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo
anno edizione: 2010
pagine: 624
Access 2010 introduce innovativi strumenti per la condivisione dei dati con altri utenti e sempre maggiori possibilità per l'importazione e l'esportazione delle informazioni. Office 2010, infatti, promette una rivoluzione: la suite sarà disponibile anche in una versione oniine (in stile Google Docs), più leggera e gratuita, perfettamente sincronizzabile con quella installata sul proprio computer. Gestire banche dati, qualunque sia il loro grado di complessità, è sempre più intuitivo, grazie ai miglioramenti nell'interfaccia e nella strutturazione dell'area di lavoro, più vicina alle esigenze dell'utente. La maggiore attenzione alla semplicità di utilizzo si affianca alla potenza del software, rendendolo ideale sia per esigenze professionali sia private. Questo libro permette di avvicinarsi all'utilizzo di Access attraverso un percorso sequenziale, che guida il lettore a partire dalle nozioni fondamentali sui database per proseguire nell'approfondimento di tutte le funzionalità del software. Dalle procedure più semplici di inserimento, gestione e visualizzazione dei dati fino a quelle più complesse, come la programmazione con SQL e VBA, il libro permetterà sia ai neofiti sia agli utenti più esperti di utilizzare l'applicazione in maniera estremamente profiqua.
Gears & chips. English for information and communications technology. Per gli Ist. tecnici
Thomas J. Murphy, Georges Piriou, Marco Tripolini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Editrice San Marco (Ponteranica)
anno edizione: 2008
pagine: 416
Access 2007. Guida completa
Georges Piriou, Marco Tripolini
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo
anno edizione: 2007
pagine: 607
Microsoft Access 2007 è stato completamente rinnovato rispetto alle versioni precedenti del software, a partire dalla nuova barra multifunzione, che rende l'interfaccia più coerente con la logica di lavoro dell'utente, fino al potenziamento degli strumenti per la condivisione della banca dati, il lavoro in multiutenza e l'importazione ed esportazione delle informazioni. Access continua così a conquistare una larga fetta di utenti che cerca sì la potenza dello strumento, ma anche la semplicità. In questo libro, edizione completamente aggiornata e rivista del precedente "Access 2002-2003 Guida Completa", il lettore imparerà a utilizzare Access mediante un percorso sequenziale, partendo dalle nozioni fondamentali sui database relazionali, per proseguire poi con tutte le principali funzionalità del software: dalle più semplici operazioni di gestione, inserimento e visualizzazione dei dati, a quelle più avanzate, come il lavoro in multiutenza in ambiente Internet/Intranet e la programmazione con SQL e VBA.
Access 2002/2003
Marco Tripolini, Georges Piriou
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2006
pagine: 602
Partendo dalle nozioni fondamentali sui database relazionali, vengono presentate in modo dinamico e completo tutte le principali novità di Access: dalle più semplici operazioni di gestione, inserimento e visualizzazione dei dati, al lavoro in multiutenza e in ambiente Internet/intranet, fino alla programmazione con SQL e VBA. Si tratta di un testo scritto da autori italiani che lavorano in Access, pensando sia a chi utilizza la versione 2003 sia a chi ancora sta lavorando sulla versione precendente rimandando l'aggiornamento a un momento successivo. La maggior parte delle funzioni, infatti, è rimasta inalterata mentre le novità della più recente release sono indicate con una icona particolare.
Linux pocket
Georges Piriou, Marco Tripolini
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2004
pagine: 240
La diffusione di Linux aumenta costantemente, grazie al supporto dato al sistema operativo "aperto" da grandi aziende come Ibm, Sun, Oracle. Cresce così anche il numero degli utenti che non sono informatici di formazione, ma arrivano da settori del tutto diversi. Diventa quindi sempre più utile una guida semplice al sistema operativo e agli strumenti dedicati all'utente generico. Questo volume (che si basa sulla versione Red Hat ma cerca di mantenersi in larga misura indipendente dalle versioni) permette a tutti di utilizzare Linux in modo soddisfacente e in poco tempo.
Red Hat Linux 7.3
Georges Piriou
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2002
pagine: 256
Red Hat è una diffusa applicazione di Linux, giunta oggi alla versione 7.3. Questo libro è studiato per soddisfare le esigenze di chi vuole conoscere gli aspetti più significativi del software in breve tempo. Le dimensioni ridotte, i concetti spiegati in modo essenziale sono caratteristiche che contraddistinguono questo manualetto e la velocità di consultazione lo rende un supporto utile anche per l'utente esperto.
Red Hat Linux 7.1
Georges Piriou
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2001
pagine: 288
I capitoli esauriscono un argomento specifico, permettendo al lettore di concentrarsi su quello che gli serve. La successione degli argomenti traccia un percorso di apprendimento, dal semplice al complesso. In questo volume: Installazione di Red Hat Linux 7.1; la struttura del File system; XWindows; l'accesso a Internet; Office Automation e programmi di produttività.