Libri di Gérard Moncomble
Mai visto un regalo così brutto! Ciao, sono Frida Miao
Gérard Moncomble
Libro
editore: Gallucci
anno edizione: 2020
I regali mi piacciono da pazzi! Ma quelli belli e divertenti, non quelli orrendi! Come questa gattaiola per uscire e rientrare da sola... Età di lettura: da 6 anni.
Non sopporto le vacanze! Ciao, sono Frida Miao
Gérard Moncomble
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2020
pagine: 32
Vacanze al mare? Cosa? Con la sabbia nelle orecchie ad arrostire come bistecche? Dovrei andare con loro? Ma neanche a peso d’oro! Età di lettura: da 6 anni.
Balbuzar
Gérard Moncomble
Libro: Libro rilegato
editore: Logos
anno edizione: 2023
pagine: 104
Balbuzar è il pirata più famoso di tutti i tempi e irriducibile avversario dell’Impero, ma soprattutto è un uomo giusto, amico degli uccelli, del vento e del mare! In questa favola piratesca ambientata nel XVII secolo, si scontra con l’armata del Commodoro dando prova di astuzia e generosità. Al solo nominarlo, l’animo evoca venti impetuosi, tempeste furibonde e lampi che squarciano il cielo... è il pirata Balbuzar che, alla metà del XVII secolo, con la sua ciurma abborda, depreda e affonda le navi mercantili dell’Impero. È un uomo feroce certo, ma ha anche un forte senso di giustizia e di libertà. È ammirato dai suoi uomini e vive in armonia con il mare e i suoi abitanti. È sempre circondato da un piccolo stormo di uccelli, suoi amici fedeli. Le sue imprese mandano su tutte le furie l’imperatrice Pepita XIII, che chiama a corte il Commodoro, un ufficiale ambizioso, arrogante e implacabile, e gli affida un’armata e copiose risorse per sbarazzarsi una volta per tutte dell’odioso filibustiere. Due marinai eccezionali e guerrieri esperti si affronteranno: prestate orecchio al cantastorie, vi svelerà com’è andata a finire! Il confronto tra due opposti universi, una favola che incarna lo scontro tra potere e libertà. I testi di Gérard Moncomble mescolano azione, comicità e poesia mentre le illustrazioni di Frédéric Pillot fanno sognare giorni soleggiati e notti blu profondo dove perdersi nella ricchezza di dettagli. Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Satin 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 8 anni.
La medicina? Puah!-Arriva la zia Ciclone. Ciao sono Frida Miao
Gérard Moncomble
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 72
Storia 1: Mi vogliono far ingoiare una pasticca, per togliermi i vermi, dicono! Ma se io voglio tenermeli? È mio diritto, no? Storia 2: Zia Ciclone è allergica ai peli di gatto. Risultato: mi isolano come un pollo con l'influenza! Ma credetemi: cinque minuti e poco più! Età di lettura: da 7 anni.
Chi ha sgraffignato i croccantini?-Il divano non si tocca. Ciao sono Frida Miao
Gérard Moncomble
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 64
Libro doppio con 2 storie! Storia 1: Non sopporto quando toccano la mia roba, ma stavolta è peggio che mai! Chi ha osato rubarmi i croccantini, perdincigatto! Storia 2: Vogliono che stia alla larga dal nuovo divano. E le unghie dove me le faccio? E le coccole con Susanna davanti alla tivù? Frida Mio è una gatta che non si fa facilmente mettere i piedi in testa: se non è d'accordo con quello che le si vuole far fare - e accade spesso -, è sempre lei ad avere la meglio. Con un linguaggio colorito e divertente, ci racconta i suoi rapporti con Susanna, la mamma e il papà della famiglia con cui vive, oltre che con i cani del vicinato e gli altri gatti del quartiere. Età di lettura: da 7 anni.
Miei cari vicini
Gérard Moncomble
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2007
pagine: 160
Geremia, detto Geronimo a causa della sua passione per gli Indiani, è orfano e affidato alle cure di Maryse. Quando questa deve assentarsi per un ricovero in clinica coinvolge tutto il condominio per occuparsi di lui, in modo che i servizi sociali non glielo tolgano. Comincia così un viaggio nel quale Geronimo scoprirà una tribù davvero sorprendente! Età di lettura: da 9 anni.
I sette scarabei
Gérard Moncomble
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2005
pagine: 128
Oscar Polverin ormai pensa di avere proprio tutto: ha concluso la sua collezione di scarabei rari, e può sperare di conquistarsi una posizione tra eminenti studiosi. Ma un giorno gli arriva una lettera che gli comunica l'esistenza di uno specialissimo esemplare, forse introvabile... La sfida è troppo allettante per rinunciarvi, anche se porterà Oscar fin in Egitto! Età di lettura: da 10 anni.
Maledetto 13
Gérard Moncomble
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2004
pagine: 96
Un biglietto in omaggio apre a Quentin le porte del teatrino del signor Boldoni. Lo spettacolo è strabiliante: com'è possibile che i burattini si muovano senza fili? E perché hanno quello sguardo velato di tristezza? Deciso a risolvere il mistero, Quentin scopre un'angosciante verità e precipita in un incubo senza fine... Età di lettura: da 9 anni.