Libri di Germano Zaccheo
Con Maria. Un itinerario biblico
Enrico Masseroni
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2021
pagine: 112
Le riflessioni-meditazioni su Maria, scritte da Enrico Masseroni durante i molti pellegrinaggi mariani compiuti come guida spirituale, accompagnano il lettore, ripercorrendo le vicende bibliche di Maria, il cui pellegrinare terreno è la traccia di ogni pellegrinare umano. Dalla partenza coraggiosa verso l’ignoto, connotato dal fiat, al percorso accanto alla vita pubblica di Gesù, alla passione e morte in croce del Figlio, fino alla risurrezione e all’attesa dello Spirito Santo e dell’avvio della Chiesa nascente. I capitoli brevi, ma incisivi, iniziano con una citazioni biblica, cui segue il commento dell’Autore e una breve preghiera conclusiva.
La roccia del mio cuore è Dio
Germano Zaccheo
Libro
editore: Centro Volontari Sofferenza
anno edizione: 2005
pagine: 98
Tutto è grazia. Tra memoria, bellezza e fede
Germano Zaccheo
Libro: Copertina morbida
editore: Interlinea
anno edizione: 2008
pagine: 224
Approdi. Itinerario poetico e spirituale lungo le rive del lago Maggiore (con testi di Rosmini, Fogazzaro, Rebora, Chiara, Sereni, Turoldo e incisioni d'epoca)
Germano Zaccheo
Libro
editore: Interlinea
anno edizione: 1994
pagine: 112
Itinerario poetico e spirituale lungo le rive del lago Maggiore, con testi di Antonio Rosmini, Antonio Fogazzaro, Clemente Maria Rebora, Piero Chiara, Vittorio Sereni, David Maria Turoldo, Samuel Butler e altri. Edizione illustrata con incisioni d'epoca.