Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giacomo Andreucci

SketchUp. Modellazione 3D e geomodellazione

SketchUp. Modellazione 3D e geomodellazione

Giacomo Andreucci

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2012

pagine: 320

45,00

Youtube. Video online e Web TV

Youtube. Video online e Web TV

Giacomo Andreucci

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2012

pagine: 300

Sono tante oggi le piattaforme che permettono di condividere video online e fra queste YouTube emerge come la soluzione più conosciuta e utilizzata al mondo. Con quattro miliardi di video visti dagli utenti quotidianamente. YouTube si configura come un'immensa piazza online dove si può essere presenti con i propri video per le più svariate finalità: informare, educare, divertire, fare business, ecc. Con questa piattaforma i propri video contribuiscono a suscitare commenti, discussioni e relazioni sociali. Per la sua natura social YouTube diventa dunque un ingrediente fondamentale per realizzare Web TV sia con finalità no profit e istituzionali sia di business. In questo libro si illustra l'utilizzo della piattaforma, partendo dalla progettazione dei canali YouTube. Si presentano quindi le regole elementari per la realizzazione dei contenuti, per poi affrontare le modalità di caricamento e le strategie per un'efficace diffusione dei video online.
29,90

Applicazioni iOS e Android con Google maps

Applicazioni iOS e Android con Google maps

Giacomo Andreucci

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2011

pagine: 344

La crescente diffusione di smartphone e tablet dotati di GPS rende possibile sviluppare innovative applicazioni location-aware, cioè basate sulla geolocalizzazione dell'utente integrandola con la cartografia. In questo ambito i servizi forniti da Google tramite la piattaforma Google Maps costituiscono il punto di riferimento per lo sviluppo di applicazioni di questo tipo. Integrando Google Maps si possono realizzare le applicazioni più svariate: da programmi per il geo-social networking ad app destinate alla promozione dei beni culturali/turistici del territorio e quant'altro si voglia inventare. Questo libro affronta i principi e le tecniche per realizzare applicazioni Google Maps-based che funzionino su dispositivi basati sui sistemi operativi iOS (iPhone e iPad) e Android. La prima parte è dedicata alla realizzazione di web app cioè applicazioni funzionanti all'interno di pagine web, accessibili quindi via browser (sono richieste conoscenze basiche di HTML, CSS e JavaScript); la seconda parte è dedicata alla realizzazione di applicazioni cartografiche native per iOS (è richiesta una conoscenza basica del relativo ambiente di sviluppo); la terza parte è dedicata alla realizzazione di applicazioni cartografiche native per Android (è richiesta una conoscenza basica del relativo ambiente di sviluppo). Vi è infine una quarta parte dedicata ai termini di utilizzo dei servizi forniti da Google.
35,00

Creare applicazioni con Google Earth e Google Maps

Creare applicazioni con Google Earth e Google Maps

Giacomo Andreucci

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2011

pagine: 348

Da quando nel 2005 sono state rilasciate le piattaforme Google Earth e Google Maps, si è avuta una sorta di rivoluzione nella cartografia: se in precedenza la realizzazione e diffusione di mappe era attività limitata ad esperti, oggi, grazie a questi strumenti, tale possibilità si è estesa a milioni di utenti in tutto il mondo, collegati dalla rete Internet. La rappresentazione cartografica sta diventando un potente strumento per la diffusione di dati nella rete globale e la promozione di iniziative e attività tra le più svariate. Se oggi è enormemente più semplice che un tempo realizzare e condividere mappe, questo però non significa che la loro realizzazione non richieda competenze di design e progettazione, nonché accurate fasi di testing. Questo manuale non intende dunque essere semplicemente una guida alle procedure per realizzare mappe in Google Earth e Maps, ma piuttosto vuole spingere il lettore a riflettere sulla progettazione cartografica e sulla scelta delle giuste strategie per realizzare mappe veramente usabili e perciò efficaci. Le procedure e strategie proposte nel testo fanno riferimento alla versione gratuita di Google Earth, quella più diffusa e conosciuta.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.