Libri di Gian Berra
MonteBelluna. La Dea dormiente. Poesie in dialetto veneto
Gian Berra
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 124
MonteBelluna la Dea addormentata ci sussurra ... 70 poesie in dialetto veneto con traduzione.
Porcherie venete avvelenate d'amore. Poesie in dialetto veneto
Gian Berra
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 460
Intensa raccolta di emozioni antiche come l'anima di un popolo che stenta a ritrovarsi. Anime venete, rese deboli da furia, paura, rabbia, impotenza, inganno e miseria, si sfogano... La follia non si mostra ai folli e si nasconde con cura ai loro occhi, avvelena l'anima e il corpo. Poi si traveste di sogni vuoti che si legano a passioni di vendetta e rabbia disperate... Sono le ultime poesie in dialetto veneto con traduzione, raccolte dall'autore in un unico volume con numerose illustrazioni. Il volume raccoglie: Veneto, il veleno nel sangue e nell'anima; Veneto, rabbia e amore; Feltre, amore acerbo; MonteBelluna, la Dea dormiente.
Noccioline venete di scarto. Poesie, racconti e psicologia sciamanica. Gian Berra 2021
Gian Berra
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 232
Tutte le poesie di Gian Berra in dialetto dedicate all'anima veneta dall'autore, con la traduzione in italiano. Il ritorno alle antiche origini della sua cultura con l'aiuto della magia dei luoghi dell'infanzia. La riscoperta degli antichi simboli e la costruzione consapevole del totem della Paura. Due racconti brevi di anima "pagana" che ritorna alla vita e un omaggio all'antica "Osteria da Rafael" distrutta per sempre.
Cuore di drago alle wasere di Segusino
Gian Berra
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 288
In un Veneto arcaico, appena prima della grande guerra. Intrighi tra i servizi segreti italiani e austriaci che si preparano al confronto che sta per arrivare. Chi si è arricchito con la tratta della emigrazione veneta in Germania e sud America raccoglie le sue ricchezze e già programma di investirle nella prossima guerra. Ma pare che una presenza misteriosa riesca ad intenerire il cuore di uno di tali mercanti di carne umana e lo spingerà ad aiutare un bimbo isolato e sensibile a ritrovare la sua identità. Cento anni fa ogni cosa era come oggi, ciascuno a cercare il proprio sogno, e vivere secondo l'esempio migliore ricevuto. Così un bimbo troppo sensibile e confuso cerca nella magica Natura del suo paese le risposte alla sua ansia di vita. Troverà soluzioni inattese da anime che lo prenderanno per mano e lo accompagneranno per strada... È l'anno 1906 a Segusino, paesino veneto raccolto e schivo. La vita del borgo pare ancora avere un ritmo prevedibile e rassicurante. Ma già qualcuno percepisce i primi venti di una bufera che sconvolgerà quel mondo.