Libri di Gian Mario Migliaccio
Maxima performa. Migliora le tue prestazioni con lo sport, il fitness, e la nutrizione
Gian Mario Migliaccio
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2019
pagine: 176
Gian Mario Migliaccio, dottore di ricerca, per due cicli olimpici ha diretto laboratori e seguito l'allenamento degli atleti applicando metodi scientifici. Con queste conoscenze ha avviato un progetto di divulgazione scientifica nel settore del wellness. 2Maxima performa" parte dalle evidenze più rilevanti a livello internazionale per parlare, con un linguaggio accessibile a tutti, di sport, fitness, nutrizione. E soprattutto del benessere e della soddisfazione che il lettore proverà, scoprendo di migliorare giorno dopo giorno grazie ai consigli contenuti nel libro. Ogni capitolo comincia con una domanda, un dubbio, una curiosità. Qual è il metodo di allenamento più adatto per dimagrire? Come dosare il giusto carico di lavoro per ottenere le migliori performance sportive? Meglio il "lungo lento" o agire su intensità e recupero? E come gestire la stanchezza? Le risposte di Migliaccio regaleranno a tutti soluzioni pratiche, suggerimenti calibrati sulle caratteristiche personali e sugli obiettivi di ciascuno, da applicare fin da subito nella pratica sportiva ma anche nella vita quotidiana.
Formula 24h. Strategie avanzate di allenamento per l'alta prestazione. La performance dell'atleta nelle 24h
Gian Mario Migliaccio
Libro: Libro in brossura
editore: Sport Science Lab
anno edizione: 2021
pagine: 304
L'allenamento invisibile dei Marginal Gains. Nella ricerca del successo dell'atleta ci si basa sulla metodologia dell'allenamento che, negli anni, si è sempre più evoluta grazie alle nuove evidenze scientifiche. Ma l'allenamento è solo una piccola parte del successo per un atleta, vale meno del 10% delle 24 ore dedicate allo sport. C'è un altro allenamento che porta risultati straordinari. Però non si vede, è invisibile. È in un respiro, in un sonno profondo, in una molecola d'acqua o in una maggiore focalizzazione. È nella somma di tanti piccoli dettagli che, sommati insieme, portano a miglioramenti straordinari. "Formula 24h" è il libro sull'allenamento invisibile, basato su dati scientifici aggiornati al 2020. Capirai come ottenere nuovi risultati e prestazioni, fin da subito e per lungo tempo. Arriverai a ragionare su come passare da un allenamento tradizionale ad una gestione delle 24h con il controllo sui "marginal gains", ovvero tutti i miglioramenti marginali che fanno la differenza: dal sonno alla nutrizione, all'idratazione, allo stress. Scritto da Gian Mario Migliaccio, dottore di ricerca e divulgatore scientifico. Il libro fa parte della collana "Formula".
Formula HIIT. L'allenamento ad alta intensità per sport e fitness
Gian Mario Migliaccio
Libro: Libro in brossura
editore: Sport Science Lab
anno edizione: 2019
pagine: 250
L'HIIT, High Intensity Interval Training, è l'allenamento ad alta intensità con maggiori evidenze scientifiche internazionali. Formula HIIT è il libro che tratta il passaggio dalle evidenze alla pratica di campo per realizzare protocolli di HIIT per ogni esigenza dell'atleta in termini sia di performance che si salute o composizione corporea.
Formula HIIT. L'allenamento ad alta intensità per sport e fitness
Gian Mario Migliaccio
Libro: Libro rilegato
editore: Sport Science Lab
anno edizione: 2019
pagine: 304
L'HIIT, High Intensity Interval Training, è l'allenamento ad alta intensità con maggiori evidenze scientifiche internazionali.Formula HIIT è il libro che tratta il passaggio dalle evidenze alla pratica di campo per realizzare protocolli di HIIT per ogni esigenza dell'atleta in termini sia di performance che si salute o composizione corporea. Edizione in copertina cartonata con incluso corso multimediale in streaming video da piattaforma internet online.
La scienza del sonno, per vincere. Moltiplicare le energie nello sport e nella vita grazie al sonno di qualità
Gian Mario Migliaccio
Libro: Libro in brossura
editore: Sport Science Lab
anno edizione: 2023
pagine: 250
L’integratore più efficace per la salute e la performance è il sonno. Come tutti gli integratori dimostra una reale efficacia negli stati di carenza, ed il sonno è una carenza per almeno la metà della popolazione. Pur se ritenuto, erroneamente, un tempo sottratto alla produttività, il sonno ha dimostrato effetti scientificamente misurati sulle aree cognitive, la capacità d'imparare e prendere decisioni, ricalibrare le emozioni, rimettere in sesto il sistema immunitario e regolare l'appetito. È fondamentale nella sintesi proteica, nel ripristino delle energie, nel consolidamento della memoria a breve termine in quella a lungo termine, nella focalizzazione e concentrazione e nella gestione dell’umore. In questo libro Gian Mario Migliaccio, dottore di ricerca e divulgatore scientifico, spiega come affrontare e risolvere il problema del sonno per moltiplicare le energie

