Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gian Pietro Elli

Messa in scena. Intervista all'assassino

Gian Pietro Elli

Libro: Copertina morbida

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2022

15,00 14,25

L'ultima vita. Margot e i suoi demoni

Gian Pietro Elli

Libro: Libro in brossura

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 138

Una discesa agli inferi fra delitto, colpi di scena, rivelazioni sconcertanti. Un romanzo sul senso di colpa, un romanzo mistico. O un innamoramento. “Sapeva trascinare il desiderio allo scoperto – in mare aperto – dove i sensi si disorientano e dunque sono più accesi, più vigili, più acuti”.
15,00 14,25

C'è tempo per tutto

C'è tempo per tutto

Gian Pietro Elli

Libro: Libro in brossura

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2021

Chi ha ucciso per sbaglio o per gioco? Chi sarà la prossima vittima alla locanda? Chi spara per primo nel duello fra i giovani amanti? Qual è il segreto della misteriosa agendina e del furgoncino bianco? Fra colpi di scena e rivelazioni, dopo "Indecenze", Gian Pietro Elli, autore di culto, lascia con il fiato sospeso nelle nuova raccolta di racconti.
15,00

Indecenze

Gian Pietro Elli

Libro: Libro in brossura

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2020

pagine: 168

“Quando apre la porta, la vedo per prima. Lei mi vede dopo. È un istante, ma rovescia le cose o le lascia. È un istante, ma le tiene per mano o le slaccia; su una soglia di tempo, è un istante, che ci finisce o risparmia senza alcuna provvidenza, cautela, mistero”. 16 racconti in cui l’inconfessato è necessario.
15,00 14,25

C'eravamo eccome

Gian Pietro Elli

Libro: Libro in brossura

editore: Ibis

anno edizione: 2009

pagine: 128

«Aveva manine da 6 mesi; braccine di una bimba di 6 mesi; il cuoricino e i polmoncini piccolini, un fegato minuscolo. La pancia, le guance, la spina dorsale di una bambina di 6 mesi. I muscoletti e i polpastrelli erano quelli di una bimba di 6 mesi. Avevano 6 mesi le sopracciglia da lisciare sulla punta delle dita per appoggiarla nel sonno. È stata ripescata dal mare gelido su cui era esploso il gommone di disperati, poi l’hanno congelata nel frigorifero di un obitorio italiano…» Così l’autore dedica la sua storia alla sconosciuta bambina kossovara: un racconto immaginario (o profetico?) su un’Italia sopravvissuta a una guerra civile che ha traformato completamente la percezione della situazione politica e sociale del paese, un’Italia segnata da uno scontro politico complesso e cruento. Forse non ci siamo accorti di qualcosa che è accaduto. L’autore è un noto giornalista e addetto stampa: i temi affrontati, anche se narrativamente, potrebbero creargli qualche problema.
9,00 8,55

La Ticosa non c'è più

La Ticosa non c'è più

Gian Pietro Elli, Carlo Pozzoni

Libro

editore: Excalibur

anno edizione: 2007

pagine: 64

8,50

La lettera

La lettera

Gian Pietro Elli

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2024

pagine: 182

"Pesano i segni, pesano eccome. Il caso lo andiamo a cercare, lo staniamo dagli anfratti – un relitto dal passato, una buca delle lettere – e poi lo affidiamo alla provvidenza o al destino." Con il nuovo romanzo "La Lettera", Gian Pietro Elli ci conduce in un viaggio lacerante e tumultuoso nella città di Atene, dove le promesse di un giovane amore si intrecciano con l'eredità di una dittatura sanguinosa. Sullo sfondo del Partenone, un professore di liceo si trova a fare i conti con il suo persecutore, scatenando un conflitto travolgente. Passato e presente si scontrano, scoperchiando segreti sepolti e portando alla luce la forza della passione e del perdono. Tra le rovine dell'antica Grecia e le ombre del regime, si dipana una vicenda serrata e avvincente, con un finale spiazzante. Una storia di riscatto, di coraggio, di speranza.
15,00

Sof'ja

Sof'ja

Gian Pietro Elli

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

pagine: 160

Quanto ci importa davvero del mondo e della sofferenza degli altri? Sullo sfondo del conflitto in Ucraina e dell'emergenza migranti, un ex attore, conquistatore seriale, si innamora perdutamente di una giovane donna russa che alle ragioni dell'amore deve opporre la ragion di Stato ed è custode di un inconfessabile segreto. Coinvolti in un sadico esperimento sociale, i protagonisti di un romanzo che intreccia disincanto e passione sono costretti a fare i conti con il proprio passato. Per provare a immaginare un disperato futuro.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.