Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giancarlo Roggero

Giovanni Gentile. Filosofo dell'amore pensante

Giovanni Gentile. Filosofo dell'amore pensante

Giancarlo Roggero

Libro: Libro in brossura

editore: Estrella de Oriente

anno edizione: 2018

Il volume approfondisce l'umanità del pensatore e dà lui la parola. Tra queste ultime uno scritto inedito dell'età giovanile a commento del carme "I Sepolcri" di Ugo Foscolo. Contiene testi gentiliani su: San Francesco, san Filippo Neri, Goethe, Leopardi, Francesco Fiorentino, Gandhi e Luigi Pirandello.
21,00

Il Cristo nel pensiero. Immedesimazioni storico-spirituali sul mistero dei nuovi tempi. Volume Vol. 2

Giancarlo Roggero

Libro: Libro in brossura

editore: Estrella de Oriente

anno edizione: 2019

pagine: 352

Per inoltrarci nelle vie del pensiero moderno abbiamo scelto come guida Tommaso d'Aquino. Egli ci offre, nella sostanza di un viatico salutare, il criterio per poterle seguire fino in fondo, con l'intelligenza e l'amore che il loro spirito richiede.
24,00 22,80

Discepoli nella luce di Michele. Scritti sulla storia spirituale dell'umanità

Ita Wegman, Giancarlo Roggero

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Arkeios

anno edizione: 2020

pagine: 176

Con il libro Discepoli nella Luce di Michele compare per la prima volta in italiano la raccolta di scritti della dot.sa Ita Wegman, una delle più importanti allieve e collaboratrici di Rudolf Steiner e iniziatrice, insieme con lui, dell’indirizzo medico antroposofico. Sulla storia spirituale dell’umanità, intesa come teatro di una drammatica lotta della luce con le tenebre – il cui simbolo è appunto San Michele – per la quale l’uomo è chiamato a realizzare di epoca in epoca il senso della propria esistenza, verte la presente antologia, che comprende quasi per intero la produzione dell’Autrice in quest’ambito e porge così una testimonianza del retroscena interiore dell’attività da lei svolta come medico.
28,00 26,60

L'arca. Bozzetto drammatico in sette quadri

Guenther Wachsmuth

Libro: Libro in brossura

editore: Artemis (Ozzano dell'Emilia)

anno edizione: 2025

pagine: 96

L’Arca (Arche Noah) è il secondo dei quattro drammi teatrali di Guenther Wachsmuth. Pubblicato nel 1948 e ambientato sul monte Ararat intorno al 2000 d.C., offre la visione di una terza guerra mondiale con uso indiscriminato di armi nucleari, per le quali la Terra geme strangolata a morte. Tuttavia, in mille arche sull’intera Terra si azzarda un tentativo e, se questo riuscirà, il diluvio non sarà stato invano: un patto nuovo tra uomini e dèi. L’Arca è un luogo per l’esercizio dell’anima, dove si forgia la spada di Michele e si custodiscono i nuovi rimedi contro l’intromissione delle forze nucleari nella vita. Tali rimedi derivano da un utilizzo delle forze della vita secondo criteri intelligibili solamente a coloro in cui è volontà di edificare, non di distruggere.
14,00 13,30

Cultura dell'anima. L'educazione all'umanità integrale nella coscienza della sua storia

Giancarlo Roggero

Libro: Copertina morbida

editore: Estrella de Oriente

anno edizione: 2016

pagine: 368

Un compendio dell'opera in cinque volumi 'Anima dell'uomo', contenente in una sequenza ordinata, profittevole per una lettura meditativa, le parti relative al principio trifunzionale che correla la vita dell'anima umana alla vita del tutto.
24,00 22,80

Anima dell'uomo. Vie e mete della cultura dell'anima dall'antichità ai tempi nuovi. Volume Vol. 1

Giancarlo Roggero

Libro

editore: Estrella de Oriente

anno edizione: 2006

pagine: 372

Il testo consiste in una trattazione storico-spirituale sullo sviluppo di quelle facoltà dell'uomo grazie alle quali esistono e si perpetuano nella storia umana l'anelito alla sapienza, il sentimento sociale ed estetico, e la disposizione alla pietà religiosa.
24,00 22,80

Anima dell'uomo. Vie e mete della cultura dell'anima dall'antichità ai tempi nuovi. Volume 2

Giancarlo Roggero

Libro: Copertina morbida

editore: Estrella de Oriente

anno edizione: 2008

pagine: 552

La "seconda epoca della cultura dell'anima" di cui si tratta, è segnata dalla novità dell'evento cristiano e dalle sue conseguenze per la vita interiore dell'uomo, che si viene emancipando a poco a poco dagli antichi vincoli della stirpe e della casta sociale, pur conservando il bisogno, per la propria educazione, di una conformità esteriore a norme rituali e disciplinari, delle quali sono garanti per via tradizionale istituzioni nate da una comunione d'intenti tra lo Spirito di Dio e lo spirito di uomini rappresentativi delle mete dell'anima nel loro tempo.
28,00 26,60

Arcangeli in concilio

Arcangeli in concilio

Günther Wachsmuth, Giancarlo Roggero

Libro

editore: Tre Uno

anno edizione: 2009

pagine: 195

15,00

Anima dell'uomo. Vie e mete della cultura dell'anima dall'antichità ai tempi nuovi. Volume 3

Giancarlo Roggero

Libro: Copertina morbida

editore: Estrella de Oriente

anno edizione: 2010

pagine: 264

Dietro alla crisi e al travaglio di ricerca di quello che è stato detto l' l'"autunno del Medioevo", si celano intenzioni ben più profonde di quanto non appaiano nel quadro variegato e spesso suggestivo della vicenda esteriore dell'epoca". Ad uno studio di tali intenzioni sono dedicati i quattro capitoli del presente volume: vie di un'educazione dell'anima nel Parzifal di W. von Eschenbach; risveglio e trasfigurazione dell'anima in Dante; Petrarca e la solitudine dell'anima alle soglie dell'età moderna; La Chiesa alla ricerca di se stessa
21,00 19,95

28,00 26,60

25,00 23,75

Antonio Rosmini e la fedeltà micheliana del nostro tempo

Giancarlo Roggero

Libro: Copertina morbida

editore: Estrella de Oriente

anno edizione: 2013

pagine: 168

21,00 19,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.