Libri di Gianluca Fava
Una vita con Gianluca
Gianluca Fava
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Papavero
anno edizione: 2023
L'autore racconta la sua vita: una vita normale che, per un'improvvisa disabilità, è diventata un'appassionante "corsa ad ostacoli". Una lotta, quasi quotidiana, soprattutto contro l'ignoranza, lo scetticismo, la stupidità umana e l'inadeguatezza di una società che non è ancora pronta a includere e integrare tutti nel proprio tessuto sociale. Il libro diventa un'importante testimonianza ed esempio per chi si rassegna, si arrende o si vergogna della disabilità.
Superbonus 110%. un’opportunità per il recupero edilizio e per il rilancio dell’economia post Covid-19, attraverso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica
Armando Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Papavero
anno edizione: 2022
Illustra tutti gli aspetti giuridici del Superbonus 110%, incentivo edilizio che prevede un efficientamento energetico e un adeguamento antisismico, attraverso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Spiega gli adempimenti richiesti e approfondisce le deliberazioni assembleari da assumere, sul ruolo dell’amministratore e sui Condomìni minimi e chiarisce il sistema dei controlli anche in merito alla presenza di abusi edilizi. Vi sono anche cenni sui bonus edilizi minori e sulla cumulabilità delle altre agevolazioni.
Il meccanismo italiano dell'adozione nelle esperienze giuridiche comparate. Il sistema spagnolo e inglese
Biagio Fedele, Anna Innocenti
Libro
editore: Edizioni Il Papavero
anno edizione: 2021
Un'analisi dell’Istituto dell’adozione nelle esperienze giuridiche comparate, con un importante focus sul diritto alla genitorialità, riconosciuto al singolo e alle coppie omosessuali. Argomenti sono tecnici, trattati con profonda conoscenza della materia e linguaggio accessibile a tutti.
Stupefacenti. Analisi, problematiche e legislazione italiana
Gianluca Fava
Libro: Libro in brossura
editore: Primiceri Editore
anno edizione: 2017
pagine: 232
Un ampio sguardo sulle sostanze stupefacenti sia da un punto di vista tecnico che legislativo. L’autore propone inizialmente un iter storico sull’evoluzione e diffusione dei vari tipi di sostanze, dalle cosiddette droghe leggere alle sostanze pesanti, per poi analizzare la legislazione italiana in materia e le relative problematiche. Nell’attuale dibattito politico sulla liberalizzazione delle droghe leggere e sull’uso terapeutico della cannabis, il manuale fornisce un quadro di insieme sul “mondo degli stupefacenti” che aiuterà il lettore a chiarirsi le idee.

