Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianluca Santise

Magnolia nera

Gianluca Santise

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2023

pagine: 344

Il presente di ognuno di noi è frutto di un passato vissuto, con le sue gioie e i suoi dolori. Ma per Roberto, il passato, ritrovato tra le pagine di un vecchio diario, è l'unica speranza di ricostruire la sua vita, persa insieme alla sua memoria sulla moquette di un cottage della periferia londinese. Lo smarrimento e la disperata ricerca delle sue origini si scontrano con l'apparente normalità della gente intorno a lui, e di una donna, bellissima e misteriosa, che sembra essere la sua ancora di salvezza. Non ha riferimenti, niente telefoni o indirizzi, solo un vecchio diario, che inspiegabilmente si ritrova tra le mani e nel quale aveva appuntato le sue impressioni, i sentimenti e le persone che contavano nella sua vita dieci anni prima. Ma quanto è rimasto del suo passato? Quanto è rimasto dell'uomo che aveva scritto quelle pagine? Non lo può sapere, si deve fidare, come deve affidarsi alla donna che lo accompagna e della quale non ricorda nulla. Eppure qualcun altro lo sta cercando, un'altra donna, da un'altra parte del mondo.
18,00 17,10

Cento battiti

Gianluca Santise

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 230

Donne, soldi, droghe, è la triade che caratterizza la vita di Joey Diamond, un giovane e spregiudicato broker della City londinese. Vita che dopo una notte a Soho, viene spezzata a 130 miglia orarie tra le lamiere di una macchina sportiva. Ma non tutto finisce, non tutto è perduto, il suo cuore continua a battere, ostinato, fino a quando la mano ferma di un chirurgo lo arresta e lo trapianta in un nuovo corpo. È lui, il cuore, il protagonista di questo viaggio che in principio sembra annegare in un freddo gelido, per poi risvegliarsi in un corpo che non riconosce; avverte che qualcosa è cambiato, l’odore, i suoni, la forza, la gente intorno a lui, finanche il suo nome: Bill. I ricordi della vita con Joey Diamond si affiancano alle nuove sensazioni, molto diverse, che scopre con Bill, uomo semplice, convalescente, padre di due figlie e marito di una moglie forte e fedele. Come uno spettatore impara a scoprire la sua nuova vita ed il suo nuovo compagno, apprezzando la tranquillità della periferia e l’amore della famiglia, che non aveva mai avuto. Tutto sembra rinascere, fino a quando un’ossessione non rischia di rovinare tutto…
14,00 13,30

Cento battiti

Cento battiti

Gianluca Santise

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2019

pagine: 200

In una notte di eccessi e velocità, Joey Diamond, un giovane broker londinese di successo, muore in seguito a un incidente stradale; il suo cuore sarà trapiantato nel corpo di Basilio, un uomo semplice, figlio di immigrati italiani e malato terminale. La narrazione romanzesca è affidata al cuore stesso di Diamond e, come in una sorta di racconto di formazione, il punto di vista del ragazzo scatenato e vizioso cambia progressivamente, osservando in silenzio la vita del suo ospite, un individuo senza troppe pretese, col solo desiderio di tornare a vivere come un tempo, circondato dall'affetto dei propri amati familiari. E Basilio, dopo l'operazione, riuscirà con tenacia a tornare lentamente alla normalità, fino a quando un'ossessione non rischierà di rovinare tutto.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.