Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianmario Romanetto

Teodor Galassia e la cartafurba

Teodor Galassia e la cartafurba

Gianmario Romanetto, Roberto Cavalli

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2010

pagine: 128

In un futuro non meglio specificato, il capitano Teodor Galassia, avventuriero del cosmo, vaga nello spazio a bordo della sua sgangherata astronave, la "Pulce dell'Universo". Ma Galassia è un beone, avido di soldi e incapace di guidare l'astronave, che è quindi affidata alle abili mani del piccolo cinese lunare Ronnie Mandarino. Così, mentre Ronnie deve vedersela fra rischi di collisione con altre navi spaziali, attacchi di topi robot, aggressioni di "pirati pelati", il capitano insegue il sogno di trovare la tanto desiderata "cartafurba", la misteriosa mappa che rivela il varco che porta al mitico universo parallelo - dove i pianeti sono giganteschi lingotti d'oro attraversati da fiumi d'argento fuso. Fino a che, Ronnie, non individua a bordo una strana presenza... Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Carlo V. Cavaliere, imperatore e noto insolvente

Carlo V. Cavaliere, imperatore e noto insolvente

Roberto Cavalli, Gianmario Romanetto

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2003

pagine: 203

I grandi condottieri sono spesso rappresentati come personaggi esemplari, campioni di prestanza, intelligenza e quando occorre di astuzia. Oppure audaci avventurieri dal portamento nobile quando non regale, capaci di affascinare uomini e donne. Carlo V, ricordano gli autori, fu invece sgraziato, con lo sguardo stralunato, la carnagione pallida, la mascella equina, chiuso, depresso e collerico, violento e irritabile, ma anche nostalgico e silenzioso. I due autori fanno emergere le contraddizioni, le incoerenze, i lati oscuri del personaggio conosciuto a scuola, cercando di far conoscere la sua interessante figura a chi ancora non la conosce o l'ha dimenticata. Il tutto con molto umorismo.
10,50

Calci di rigore

Calci di rigore

Gianmario Romanetto

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2002

pagine: 80

Andrea prende la palla, la sistema sul dischetto, non chiude gli occhi, questa volta li tiene fissi sul portiere. Aspetta il fischio dell'arbitro, poi parte con la rincorsa: quattro passi verso la porta prima di calciare. Il tiro è di una precisione strabiliante! Età di lettura: da 9 anni.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.