Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianni Sirigu

Murales di Sardegna

Gianni Sirigu

Libro: Libro rilegato

editore: Arkadia

anno edizione: 2020

pagine: 420

Il volume "Murales di Sardegna" nasce dalla passione di un bravo fotografo, Gianni Sirigu, da sempre impegnato nella valorizzazione dei tesori della nostra Isola, siano essi naturalistici, artistici o storici, e dalla volontà da parte di Arkadia Editore di dare uno strumento che, attraverso le immagini, sia in grado di fornire al lettore una panoramica, se non esaustiva, quantomeno completa di un fenomeno che accompagna la creatività dei Sardi da diversi decenni. Attraverso le quasi cinquecento pagine del libro, cui si accompagnano ottocento foto, l’autore ha inteso mostrare, in un percorso ideale, quanto di meglio il muralismo possa proporre nelle vie, piazze, giardini dei piccoli borghi sardi e delle città della regione. Un percorso, come detto, non esaustivo, ma in grado di illustrare al meglio tecniche, tematiche, testimonianze di quella che non si può riduttivamente definire “arte di strada”. Tra passato e presente, nel ricordo di antichi mestieri e sapori, nel desiderio di cambiamento e di modernizzazione, le immagini di Gianni Sirigu ci portano in un mondo artistico di primissimo livello, capace di esprimere gli aneliti, i desideri, le conquiste di un grande popolo.
100,00 95,00

Sardegna. Un piccolo continente. Le zone interne

Gianni Sirigu

Libro: Copertina rigida

editore: Arkadia

anno edizione: 2020

pagine: 272

Scrigno di bellezze incomparabili, capace di destare mille emozioni, la Sardegna è un continente a sé stante, in cui riscoprire una natura incontaminata, panorami mozzafiato, acque cristalline, percorsi storici e culturali di enorme interesse. Condensare ciò che è l'Isola in poche righe appare impresa ardua, soprattutto senza l'apporto di contesti visivi adeguati. Per questo motivo "Sardegna. Un piccolo continente. Le zone interne" vuole dare un assaggio di quelle che sono le peculiarità di una terra antica e fiera delle proprie tradizioni. Un excursus per immagini (centinaia) e testi certo non completo, capace però di fornire alcune splendide indicazioni sui contesti naturalistici principali, sulla flora e la fauna, sulla società, la storia e l'arte.
70,00 66,50

L'aquila reale in Sardegna

Gianni Sirigu

Libro: Libro rilegato

editore: Arkadia

anno edizione: 2017

pagine: 160

Un libro interamente fotografico e di grande formato, rivolto tutti coloro che amano la natura e la vita all’aria aperta, propensi a scoprire territori selvaggi e nascosti, dominati con estrema silenziosità da questo grande rapace. Volo elegante e maestoso, sguardo fiero, atteggiamento dominante: è lei, l’Aquila reale, la protagonista assoluta di questo volume. La trattazione scientifica, i testi, i dati e le informazioni sono il frutto di un lungo lavoro di osservazione personale e studio concernente il comportamento dell’Aquila reale nel suo ambiente naturale. Ma, ancora più importante sottolineare, le immagini contenute nell’opera sono state interamente riprese in natura e mostrano le peculiarità di questo straordinario predatore nei territori più selvaggi e suggestivi della Sardegna: aspre zone montuose e boschive, canaloni scoscesi, ampie valli, spettacolari paesaggi costieri.
70,00 66,50

Rapaci di Sardegna

Rapaci di Sardegna

Gianni Sirigu

Libro

editore: Edizioni Della Torre

anno edizione: 1991

pagine: 178

40,00

Il falco pellegrino

Il falco pellegrino

Gianni Sirigu

Libro: Libro rilegato

editore: R&DT

anno edizione: 2008

pagine: 240

66,00

Sulle ali del vento. Viaggio fra i rapaci della Sardegna ed il loro mondo

Sulle ali del vento. Viaggio fra i rapaci della Sardegna ed il loro mondo

Gianni Sirigu

Libro: Libro rilegato

editore: R&DT

anno edizione: 2004

pagine: 144

28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.